Cosa succede al Knos?

Animal Skin - Let's Play
sab 02 febbraio 2013 - 20:00

Animal Skin - Let's Play

PROVA APERTA DI FINE RESIDENZA

Direzione artistica: Antonio Carallo
Video: Patricia Bateira
Consulenza Artistica: Katerina Bakatsaki
Disegno luci: Davide Arsenio e Valentino Ligorio
Suono: Filippo Bubbico
Interpreti: Patricia Bateira, Antonio Carallo, Valentino Ligorio
Un ringraziamento a Simone Franco

 

Sabato 2 febbraio alle 20.00 le Manifatture Knos ospiteranno la prova aperta di fine residenza artistica di Antonio Carallo.

 

Animal Skin è il tentativo di approfondire una ricerca che mira a espandere lo spazio della rappresentazione, facendo diventare la scena solo uno dei luoghi possibili dello spettacolo.
Che cosa possono produrre gli abusi dei poteri, quali sono i segni riconducibili a essi, quante tracce accompagneranno quel percorso? Le ferite si rimarginano?
E' un gioco pericoloso?
E' cercare leggerezza nella complessità di quel vivere?
E' un corpo trasversale o attraversato?
E' un ciclo che si richiude su se stesso o riapre ad altri possibili cicli di esistenza?
E' SOLO UN ALTRO GIORNO SULLA TERRA?

 

Lo spettacolo si fonda prevalentemente sulla centralità del lavoro fisico, sul corpo inteso come muscoli e carne, organi, pulsioni e viscere, dove l'essere umano é messo a nudo per essere colto nella sua energia animale, rivelando così anche una sua fragilità.
Atmosfere sospese, una sorta d'ipnosi nei gesti, un corpo che sembra "disabitato" o abitato da altre entità non riconoscibili. C'è una costante dinamica tra essenzialità formale e impatto emotivo, l'umano nella sua fisicità convive con la distanza creata dalla macchina teatrale. La scommessa è di creare un contrappeso concettuale che sveli la costruzione teatrale della rappresentazione drammatica.

 

Spettacolo prodotto da Factory Compagnia Transadriatica e sostenuto dal Teatro Pubblico Pugliese nell'ambito del Progetto LA BOTTEGA DELLE VOCI-CENTRO DI PRODUZIONE TEATRALE II, finanziato dall'European Territorial Cooperation Programme "Greece - Italy 2007-2013" (co-funded by the European Union - European Regional Development Fund (ERDF) - and by National Funds of Greece and Italy) in collaborazione con le MANIFATTURE KNOS. Partner del Progetto sono la Regione della Grecia Occidentale (Lead Partner), il Teatro Pubblico Pugliese, la Regione Puglia, la Regione delle Isole dello Ionio, la Regione dell'Epiro, il Teatro Comunale e Regionale di Patrasso, il Teatro Comunale e Regionale di Corfù e il Teatro Comunale di Zante, Manifatture Knos.

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter