Cosa succede al Knos?

Laboratorio di Acrosport, Funambulismo, Tessuto e Trapezio
dal 12 al 13 gennaio 2013

Laboratorio di Acrosport, Funambulismo, Tessuto e Trapezio

 

Dopo aver divertito i più piccoli con il laboratorio di arti circensi e aver stupito tutti con la perfomance di giocoleria e tessuto, i The Sprockets raccolgono le numerose richieste e dedicano i pomeriggi di sabato 12 e domenica 13 gennaio, dalle 15.00 alle 18.00, ad un laboratorio di acrosport, funambolismo, tessuto e trapezio per adulti dai 16 anni in su. Sarà un'occasione per divertirsi e smaltire le abbuffate delle feste giocando con il proprio corpo. Isabelle e Scott accettano un massimo di 12 persone per garantire la partecipazione attiva di tutti gli iscritti. Sono già arrivate 8 richieste. Vi invitiamo ad iscrivervi presto inoltrando una mail a info@manifattureknos.org con nome, età e num. di telefono.

 

Il corso si articola in quattro fasi: la prima prevede un riscaldamento a terra con esercizi mirati a preparare il corpo alle successive attività. Nelle fasi seguenti si familiarizza prima con le discipline aeree del tessuto e del trapezio, e successivamente con le tecniche del funambolismo e con l'acrosport.

Discipline Aeree. Il percorso al tessuto e al trapezio permette di rafforzare la fiducia in se stessi e di sviluppare un'abilità motoria mirata ad acquisire maggiore consapevolezza del proprio corpo e delle sue enormi potenzialità. Arrampicarsi e volteggiare su attrezzi da circo regala momenti di spensieratezza mentre il fisico si modella con armonia.

L'Acrosport è una ginnastica di tipo acrobatico, che prevede la combinazione di movimenti complessi, elementi coreografici e di acrobatica attraverso un preciso lavoro posturale. L'acrosport si svolge a coppie e si basa sulla fiducia reciproca e sulla responsabilità di ciascuno nei confronti del proprio compagno.

Il Funambulismo condivide molto con l'acrosport ma si fonda sulla ricerca costante dell'equilibrio. La classica passeggiata sulla corda è un esercizio che consente di abituare il corpo a movimenti  eleganti e aggraziati.

 

Abbigliamento consigliato.

Per tutte le discipline in generale: pantalone da tuta o pantaloncino e maglietta o canotta. Per le discipline aeree: leggings al polpaccio e maglietta lunga per coprire bene la schiena o body. Le attività si svolgono preferibilmente a piedi nudi, in alternativa con scarpetta da ritmica/ginnastica artistica.

 

Info e contatti

quota di partecipazione: 30 €

età di riferimento: da 16 anni in su

N° max di partecipanti:12

Invia la tua iscrizione a:info@manifattureknos.org

Tel: 0832-091498

 

N.B. Abbiamo raggiunto il numero massimo di 12 partecipanti.

Vi terremo aggiornati sui prossimi appuntamenti!

Condividi su Facebook Condividi su Twitter