Cosa succede al Knos?

MANDALA
dal 09 ottobre al 25 giugno 2014 tutti i mercoledì

MANDALA

condotto da Fiamma Benvignati in collaborazione con Silvia Bressan

A ottobre riparte il laboratorio di realizzazione di Mandala che si tiene nei nostri spazi ogni mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

 

Il laboratorio, gratuito e aperto a tutti, vuole essere un momento di condivisione tra persone con diverse esperienze e sensibilità e s'inserisce all'interno di un programma d'integrazione sociale che si compone di ulteriori attività finalizzate al benessere psichico e fisico della persona.


Il progetto propone, attraverso le forme dei Mandala, di approfondire con varie tecniche di uso del colore e di materiali misti, uno stimolo creativo e di sperimentare il loro effetto positivo di calma, rilassamento, concentrazione e forza creativa.

In senso generale MANDALA significa un centro, o "contenuto interiore" circondato da un elemento che lo racchiude. E' una rappresentazione dell'universo esterno così come viene percepito dall'individuo. Per tale ragione il Mandala diviene uno strumento di relazione tra l'io e il mondo, in grado di simboleggiare lo stimolo inclusivo che si vuole trasmettere a tutti i partecipanti del laboratorio.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter