Cosa succede al Knos?

HANÀ E MOMÒ
dal 26 al 30 marzo 2013

HANÀ E MOMÒ

di e con Cristina Mileti e Francesca Randazzo - Principio Attivo Teatro

Da martedì 26 a sabato 30 marzo le Manifatture Knos ospitano la residenza teatrale Hanà e Momò, con Cristina Mileti e Francesca Randazzo della compagnia Principio Attivo Teatro.

Il lavoro ha come temi lo scontro-incontro con l'altro e il valore della reciprocità, trattati in maniera giocosa e fantasiosa.


Come arrivate da un lungo viaggio, depositati i propri bagagli attorno ad uno spazio circolare di fronte al quale approdano, Hanà e Momò si confrontano giocando una partita in una dimensione rituale, sospesa in un luogo non luogo. Lo spazio che hanno davanti è infatti un vuoto da riempire, disadorno, fatto di sabbia, in cui le mosse del gioco sono dettate dalla capacità che ha l'una di sorprendere e superare le abilità dell'altra, attraverso creazioni di micro-storie di fantasia, rese possibili da manipolazioni materiche.
La fine della partita non sancisce tanto un vincitore, quanto l'importanza e il valore del concetto di dualità e di incontro. Le due scoprono quanto sia più importante attingere dallo stimolo reciproco, dalla gioia del fare insieme, invece che dal superarsi.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter