Cosa succede al Knos?

AIUOLE BY NIGHT
sab 01 giugno 2013 - 19:00

AIUOLE BY NIGHT

con Michael and The Teeth e Tobia Lamare

Continuano gli appuntamenti delle Giornate Festaiuole, la rassegna di attività per bambini che ha preso il via lo scorso 20 maggio.

 

Sabato 1 giugno a partire dalle 19.00 Aiuole by Night: un appuntamento che chiuderà idealmente questa prima parte di progettazione e realizzazione del parchetto nelle aiuole delle Manifatture Knos, con una grande festa finale alla quale sono invitati bambini e adulti.
La serata prevede un'aperitivo preparato dai bambini, videoproiezioni, il live acustico della band salentina Michael and The Teeth e il dj-set di Tobia Lamare.
Ma la notte delle aiuole riserva moltissime altre sorprese, suoni e suggestioni inedite.

 

Si concludono così le tante attività all'aperto che hanno animato il parchetto progettato e realizzato dai bambini e dai ragazzi che hanno preso parte al progetto Aiuole, un programma di incontri gratuiti - a cura di Associazione Sud Est, Big Sur, Fermenti Lattici, Lab 11, Associazione Ruotando e Ente Modelli Sostenibili - attraverso cui i bambini hanno rigenerato gli spazi esterni delle Manifatture Knos di Lecce.

 

Modificare lo spazio intorno a noi, renderlo fruibile a tutti, idearlo, riprogettarlo con un approccio ecologico e sostenibile attraverso azioni partecipate e di co-working: da questo presupposto è nato "Aiuole", progetto che vede adulti e bambini lavorare ad un'idea comune di spazi urbani; un lavoro lungo che proseguirà anche in autunno per fare e costruire tutto ciò che è stato pensato dai ragazzi e per allargare lo sguardo al vasto spazio che circonda le Manifatture Knos.


AIUOLE è un progetto realizzato nell'ambito delle attività finanziate da "Spazi Creativi" attraverso il programma "Bollenti Spiriti" della Regione Puglia.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter