Cosa succede al Knos?

Scuola di Circo per adulti e bambini
dal 09 ottobre al 25 giugno 2014

Scuola di Circo per adulti e bambini

a cura di The Sprockets

Dopo gli esperimenti dei laboratori della scorsa stagione, grazi ai quali adulti e bambini si sono avvicinati al mondo del circo, dalla 2ᵃ settimana di Ottobre prende il via la scuola di circo delle Manifatture Knos a cura di Isabelle Ferraud e Scott Harrison della compagnia itinerante The Sprockets.

Il percorso formativo rivolto agli adulti si concentra sulle discipline aeree del tessuto e del trapezio, quello rivolto ai bambini è invece un percorso di introduzione alle principali arti circensi.

 

 

TESSUTO E TRAPEZIO per adulti.

 

Il tessuto e il trapezio sono discipline artistiche di antichissima tradizione che consentono a chi le pratica di rafforzare la fiducia in se stessi e di sviluppare un'abilità motoria mirata ad acquisire maggiore consapevolezza del proprio corpo e delle sue enormi potenzialità. Arrampicarsi e volteggiare su attrezzi da circo regala momenti di spensieratezza mentre il fisico si modella con armonia.

 

Incontro settimanale di 2 ore. (Giorno e fascia oraria da definire).

 

Modalità di iscrizione: inviare una mail a info@manifattureknos.org con oggetto “tessuto e trapezio” indicando nome, cognome, età, contatto telefonico, giorni e orari preferibili per lo svolgimento della lezione settimanale.

 

 

ARTI CIRCENSI per bambini dai 6 anni in su.

 

Scott e Isabelle propongono un corso di durata annuale mirato a far acquisire ai bambini le tecniche di base delle principali arti circensi: tessuto, trapezio, fune, giocoleria, clownerie. I bambini potranno scoprire i segreti e le magie di queste discipline che richiedono esercizio, concentrazione, coordinazione ma anche tanta voglia di divertirsi. Un percorso graduale propedeutico allo sviluppo di abilità sportive e artistiche da coltivare nel tempo.

 

Incontro settimanale di 3 ore, ogni mercoledì dalle 16.00 alle 19.00. Primo appuntamento mercoledì 9 Ottobre.

 

Modalità di iscrizione: inviare una mail a info@manifattureknos.org con oggetto “circo per bambini” indicando nome, cognome, età e contatto telefonico di un adulto.

 

 

PER ENTRAMBI I CORSI

 

Abbigliamento consigliato: pantalone da tuta o pantaloncino e maglietta o canotta. Per le discipline aeree: leggings al polpaccio e maglietta lunga per coprire bene la schiena o body. Le attività si svolgono preferibilmente a piedi nudi, in alternativa con scarpetta da ritmica/ginnastica artistica.

 

Costo mensile: 70 €

Abbonamento trimestrale: 190 €

 

Non appena costituiremo le classi, vi contatteremo per informazioni più dettagliate.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter