Cosa succede al Knos?

MARCO LIGABUE IN CONCERTO
mar 24 settembre 2013 - 21:00

MARCO LIGABUE IN CONCERTO

Mare Dentro tour

Martedì 24 settembre Marco Ligabue approda alle Manifatture Knos per una nuova tappa del suo primo tour da solista, inaugurato lo scorso 12 aprile a Livorno. L'artista debutterà con un nuovo disco "Mare Dentro" in un appuntamento promosso in collaborazione con l'associazione culturale Impronte Giovani.


Accompagnato in un duo acustico dal chitarrista Jonathan Gasparini, l'artista di Correggio presenterà le canzoni del nuovo album, tra cui i singoli in rotazione nelle radio "Ѐ da te che dipende". Con uno stile un po' vintage e un po' pop, Marco trasmette nel suo primo lavoro in studio tutta la magia del mare; quello della sua terra d'adozione, la Sardegna, ma anche della California, dove il disco è stato prodotto da Corrado Rustici. E quello della Versilia, meta del suo amico-manager Alessio Lini, con il quale ha dato vita al suo lavoro attraverso l'etichetta Mom Music overdrive management.


Il disco, distribuito da Artisti First e disponibile sulle piattaforme digitali, è composto da 9 brani, tra cui Casomai, la ballata che l'artista di Correggio ha scritto per il suo amico Piermario Morosini, il calciatore scomparso il 14 aprile del 2012 durante la partita di serie B Pescara-Livorno. Parte del ricavato del disco andrà alla Croce Rossa Italiana, con cui il cantautore ha scelto di condividere l'impegno di sostenere il lavoro della Mezzaluna Rossa Siriana per aiutare la popolazione colpita dal conflitto armato in Siria.

 

Ingresso libero.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter