Cosa succede al Knos?

DESTROY POWER POINT!
dal 13 al 14 dicembre 2013

DESTROY POWER POINT!

Primo incontro nazionale tra spazi per i giovani, la creatività e l'innovazione sociale.

Siamo persone e organizzazioni che gestiscono spazi restituiti alle idee.
Ci occupiamo di cultura, ma anche di nuovi modi di lavorare, di welfare e innovazione sociale, di rigenerazione urbana, di artigianato, di sport, di tecnologia, di cibo, di agricoltura e sviluppo locale.

 

Viaggiamo al limite della normativa, ci muoviamo nelle maglie dell'informalità, i nostri business plan fanno acqua da tutte le parti e proviamo a creare le condizioni perché qualcosa di nuovo possa emergere.La nostra azione non è basata su modelli da replicare e riteniamo un errore progettare tutto. Preferiamo essere amici dell'inatteso, apprendere da ciò che accade, adottare strategie adattive, improvvisare ed inventare sulla base della nostra visione.

 

Crediamo nell'apertura, nella condivisione dei mezzi e nella valorizzazione delle risorse latenti che ci circondano. Per questo sperimentiamo nuovi modi di tessere alleanze e reti "a geometria variabile" tra singoli, associazioni, collettive, istituzioni e imprese.
Il profitto non è il nostro miglior amico, ma non per questo ci isoliamo in un'ideale purezza senza responsabilità. Crediamo di poter generare valore economico, ammesso che non sia l'unica cosa che abbiamo in mente.
Non siamo luoghi per direttori di museo, né per ambiziosi galleristi: producers, professionisti ed amatori sono coinvolti da protagonisti nei nostri "processi produttivi" e interagiscono con le comunità intorno.
La nostra missione è ripensare il senso del vivere insieme, arricchendoci delle diversità che non trovano casa altrove. Ogni nostro spazio è un luogo unico, fatto di persone uniche, all'interno del quale ciascuno può fare esperienza della propria autonomia.


Pensiamo che sia il momento di incontrarci per raccontarci quello che siamo. Ma sarebbe davvero noioso mostrarsi a vicenda i nostri Power Point.
Vi proponiamo di organizzare insieme un meeting aperto a tutti, da tenersi a Lecce presso le Manifatture Knos il 13 e 14 dicembre 2013.
Un programma vero e proprio non esiste, perché sarà composto da quello che ogni centro proporrà per raccontare sé stesso, coinvolgendo gli altri: un workshop, una discussione, una performance, un video, un'esposizione, un'azione di trasformazione, un ballo, un canto, una piroetta.
Senza Power Point, appunto.


Abbiamo un piccolo budget da condividere: contattateci indicando di cosa avreste bisogno per realizzare la vostra attività. Per maggiori informazioni, leggete la call in allegato.
Potrebbe essere bellissimo.
E' tutto, per ora.

 

Scandenza presentazione progetti 29 novembre!

 

Destroy PowerPoint è organizzato dai Centri Culturali Manifatture Knos (Lecce) e ExFadda (San Vito dei Normanni, Brindisi) in collaborazione con Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani e CRLab (Centro Risorse Laboratori urbani), con il sostegno della Regione Puglia – Assessorato alle Politiche Giovanili e della Provincia di Lecce

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

DOWNLOAD