Cosa succede al Knos?

DANCE IMPROVISATION
dal 06 maggio al 29 luglio 2014

DANCE IMPROVISATION

a cura di Sabino Tamborra

A Maggio riparte il corso di Dance Improvisation a cura di Sabino Tamborra. 

Il corso, suddiviso in tre fasi, è rivolto ad attori e danzatori, allievi e non ed a chiunque sia interessato all’elasticità del corpo, riconoscendone potenzialità e possibilità di espressione.

La durata del corso è di 20 ore suddivise in 4 incontri mensili dal 6 Maggio al 29 Luglio 2013

Giorni e orari da definire in base alla disponibilità dei partecipanti.

 

Struttura

 

Corpo: Il lavoro prevede una prima parte di preparazione del corpo alla danza improvvisata partendo dallo zen-stretching, mezzo necessario per stimolare l’energia fisica e riattivare quell’elasticità muscolo-scheletrica fondamentale per una incondizionata e totale adesione del corpo all’espressività ricercata.

 

Movimento: La seconda parte è dedicata ad ampliare la consapevolezza corporea attraverso alcune pratiche di respirazione, rilassamento e concentrazione, seguite da esercizi di coordinazione finalizzati a stabilire un equilibrio dinamico tra gli emisferi destro e sinistro del cervello. Si passerà poi alla fase di visualizzazione e adesione corporea all’immaginario.

 

Danza: In quest’ultima parte l’attenzione sarà diretta a rievocare l’azione poetica, mediante sequenze danzate, a scoprire il ritmo del proprio corpo ed indagare le capacità e le potenzialità espressive che costituiscono la base dell’improvvisazione.

 

Per iscrivervi inviate una mail a info@manifattureknos.org con oggetto "iscrizione dance improvisation" indicando nel corpo della mail età, nome, cognome e contatto telefonico.

 

 

Costo mensile: 40€ + tesseramento annuale 5€

Condividi su Facebook Condividi su Twitter