Cosa succede al Knos?

FAI CRESCERE LA TUA IDEA
lun 21 luglio 2014 - 19:00

FAI CRESCERE LA TUA IDEA

un barcamp di Lecce2019

Lecce2019 è nella fase finale della candidatura a Capitale Europea della Cultura 2019.
Durante quest’anno e mezzo grande à stata la vostra partecipazione ai diversi format promossi dallo staff. Vi invitiamo ora a prendere parte al BarCamp organizzato da Lecce2019 con le vostre idee e i vostri progetti per contribuire alla costruzione di visioni e strutture progettuali per l’anno di capitale della cultura.

L’appuntamento per il BarCamp “Fai crescere la tua idea” promosso da Lecce2019 è lunedì 21 luglio nel cortile esterno delle Manifatture Knos. A partire dalle 19.00, aperte le iscrizioni per presentare i propri progetti, conoscere altre realtà, scambiare suggerimenti ed esperienze che rappresentano il vero valore aggiunto nella progettazione culturale. Se hai inserito un'idea sul portale, presentato un tuo progetto in quest'anno di lavoro, vieni e fallo crescere insieme a noi.


Partecipare è semplice: basta recarsi alla postazione dell’utopia di riferimento per appuntare nello spazio bianco della card in cosa consiste l’idea e ritirare un numero identificativo. Una volta conclusa la registrazione, si va a caccia di altri idee e spunti con cui far crescere la propria. È un gioco di squadra e l’unione fa la forza. Per questo motivo, al termine della sessione di lavoro, ogni gruppo avrà a disposizione 3 minuti per esporre il progetto fresco di confronto e condivisione, mentre chi presenterà da solo la propria idea solo due.

L’obiettivo alla base è di lavorare insieme in un’ottica open, social e condivisa su idee e progetti in nuce, come è stato fatto anche per il videoclip “Salentu” che sarà presentato nel corso della serata e realizzato in collaborazione tra i musicisti di Salento all stars e l’associazione Poiesis/SoundMakers.

 

Al termine del BarCamp, tutte le idee saranno inserite su 2019idee.eu, il portale di idee di Lecce2019.

Appuntamento accessibile alle persone con disabilità motorie e ai sordi segnanti grazie all’interprete LIS.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter