Cosa succede al Knos?

GNU/LINUX DAY - FESTIVAL DELLA CONDIVISIONE
dal 25 al 26 ottobre 2014

GNU/LINUX DAY - FESTIVAL DELLA CONDIVISIONE

A cura dell'Associazione Culturale SaLUG!

Week end all'insegna della condivisione e tecnologia open source per le Manifatture Knos.

Il 25 e il 26 ottobre l'Associazione Culturale SaLUG! organizza GNU/Linux Day 2014 e il secondo Festival della Condivisione.

 

25 OTTOBE 2014 - GNU/LINUX DAY


Il GNU/Linux Day è una giornata nazionale che si focalizza sulla realtà del Free Software e sul sistema operativo GNU/Linux. Ogni anno nomi noti sulla scena tecnologica-informatica, e non solo, sono invitati a testimoniare il forte contatto esistente tra il mondo Free Software e il contesto sociale, culturale ed economico del nostro Paese.

 

PROGRAMMA TALK

h 16:00 - La Stampante 3D - nuova frontiera della tecnologia → FabLAB Lecce

h 16:30 - Contributing back to OpenSource → Andrea Guzzo

h 17:00 - Dowse Whitepaper → Jaromil Denis Roio

h 18:00 - La Wirelan Community Italiana usa OpenSource da Router a MapServer → Ninux

h 19:00 - Playing games on your phone without hands → Marco Ciullo

 

APERITIVO

h 20:00 - Aperitivo. L'associazione SaLUG, in collaborazione con Caffe' Michelangelo offrirà un aperitivo al fine di creare un momento conviviale che possa incentivare confronto e il dibattito sulle tematiche affrontate durante la giornata e l'incontro con gli ospiti presenti.

INSTALL FEST

No Stop - A disposizione del pubblico sarà installata una postazione presso la quale i soci dell'Associazione SaLUG! condivideranno le proprie conoscenze e si metteranno a disposizione del pubblico per un aiuto concreto alla risoluzione di problemi sorti in relazione al proprio pc ( software e hardware) e dubbi in relazione al mondo del Free Software o all'intero e
vasto mondo dell'Informatica.

WEB RADIO in onda su RADIO FLO e ZERO WEB RADIO

Un gruppo di radiocronisti seguirà in diretta tutto l'evento commentandolo, mettendo musica ed intervistando gli ospiti presenti all'evento. Chi ha un progetto da voler presentare e vuole far conoscere potrà esporlo in diretta radio.

 

 

26 OTTOBRE 2014 - FESTIVAL DELLA CONDIVIZIONE

 

Il Festival della Condivisione nasce dall'idea di far conoscere e promuovere le realtà che sono attive sul territorio e che sostengono il Principio di Condivisione e Consumo Critico delle risorse a nostra disposizione.

Tutte le Associazioni sono invitate a partecipare (di fotografia, di informatica ... operanti nel settore dei beni di consumo , dell'agricoltura e cosi' via).

PROGRAMMA

 

Tutte le associazioni svolgeranno le attività che meglio le rappresentino e/o che possano mostrare il loro lavoro svolto sul territorio.


TALK

h 16:00 → Processo, progettazione tentativa e gestione. - LUA Laboratorio Urbano Aperto

h 17:30 → Paradigmi di design tra Software e Permaculture - Debra Solomon & Jaromil Roio

h 19:00 → Quando il diritto d'autore è usato per condividere - Simone Aliprandi

CENA SOCIALE


h 20:00 → Momento conviviale reso possibile dalle specialità culinarie offerte dalle Associazioni partecipanti. Durante questo momento si vorrebbero raccogliere fondi per sostenere l'Associazione NO profit SaLug.

CONCERTO


h 22.00 →Diretto da SUM Project saliranno sul parco Cristiano Renna, La bestia Carenne ed Esquelito.

WEB RADIO in onda su RADIO FLO e ZERO WEB RADIO

Un gruppo di radiocronisti seguirà in diretta tutto l'evento commentandolo, mettendo musica ma soprattutto intervistando VOI. Le associazioni partecipanti saranno intervistate dando loro modo ancor di più di farsi conoscere.

Il progetto fa parte delle azioni finanziate dal Bando per attività culturali presso le Manifatture Knos promosso dalla Provincia di Lecce e dall'Associazione Culturale Sud Est.

 

CONTATTI e INFO

info@salug.it

www.festivaldellacondivisione.it

www.salug.it/ld2014

 

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter