Cosa succede al Knos?

COLTIVATTORI
dom 22 febbraio 2015 - 11:00

COLTIVATTORI

I nuovi frutti dell'asfalto con FuturForma

Il giardino in movimento delle Manifatture Knos continua a dare i suoi frutti!

Grazie al progetto "ColtivAttori", ideato dall'associazione FuturForma, una parte del giardino strappato all'asfalto nel corso dell'ultima edizione degli Incontri del Terzo Luogo, si è trasformato in orto urbano.

 

Domenica 22 Febbraio si terrà l'incontro conclusivo del progetto, durante il quale tra un dibattito e un pranzo a base dei "frutti dell'asfalto", FuturForma incontrerà cittadini e associazioni locali per passare loro il testimone della cura del piccolo orto.

 

Il programma della mattinata prevede alle 11:00 la visita dell'orto/giardino e la raccolta delle cime di rapa.

Dopo un breve confronto sulle tecniche di coltura utilizzate e il passaggio di consegne dell'orto alla comunità, alle 11:45 prenderà il via il laboratorio di cucina con prodotti a km0 "Facciamo le orecchiette".

Alle ore 13:30 il pranzo a base di un classico della cucina pugliese: orecchiette prodotte in giornata alle cime di rapa appena colte.

 

Un momento di convivialità e condivisione che intende sensibilizzare la comunità locale sull'utilizzo degli spazi pubblici, sulla ridefinizione del rapporto uomo-natura, sulle modalità alternative di produzione e consumo di beni alimentari.

 

Il progetto "ColtivAttori" è tra le azioni finanziate dal Bando per attività culturali alle Manifatture Knos promosso dalla Provincia di Lecce e dall'Ass. Cult. Sud Est.

 

 

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter