Cosa succede al Knos?

DUMBO GETS MAD. CONTRONATURA PARTY.
ven 01 luglio 2016 - 21:00

DUMBO GETS MAD. CONTRONATURA PARTY.

Manifatture Knos e Contronatura mettono in scena la buona musica live, con un party a base di salsedine, psichedelia e sonorità elettroniche: un assaggio dell’edizione 2016 del Contronatura Festival del prossimo 10 agosto.

Dopo aver attraversato la California e le paludi ravennesi, tra sciamani, boschi incantati e spiagge deserte, i Dumbo Gets Mad arrivano a Lecce con un live psichedelico e coinvolgente.
Quella che attualmente viene definita come la migliore psych band nello scenario italiano ha iniziato a far parlare di sè su uno dei più celebri blog d' oltreoceano, in un totale anonimato difeso coi denti per lasciare che la musica parli da sé.
Qualche anno fa ci stupirono con il sorprendente singolo d’esordio Plumy Tale confermando poi il loro talento con gli album Elephants at the door e Quantum Leap, fatti di psichedelia dal tocco vellutato, ricami elettronici alla Piero Umiliani, italo-dance in acido. Fino al recente Thank You Neil, disco dedicato al divulgatore televisivo di astrofisica e cosmologia Neil Degrasse Tyson - che è tutto dire! - in cui si puntano su uno psych soul che ammicca all’ r’n’b americano.

Riverberi cosmici, sintetizzatori junkie, campionature povere con richiami al surf-rock anni ‘60, al soul-hip/hop degli anni ‘90 e al downtempo degli anni 70. Il loro live è un viaggio spazio-temporale carico di essenze world.

In chiusura il dj-set di Protopapa. Tutti gli ingredienti necessari per farci entrare a pieno titolo nella calda estate salentina. Vogliamo vedervi in boxer floreali, pareo e infradito mentre vi aggirate tra illustrazioni e auto-produzioni indie-pop!


Start ore 21.00
Biglietto d’ingresso 3€
Ingresso libero fino alle 22.00

Condividi su Facebook Condividi su Twitter