Cosa succede al Knos?

CORSO DI CUCITO CREATIVO
Wed 26 October 2016 - 16:30

CORSO DI CUCITO CREATIVO

Parte il 26 ottobre alle 16.30 con una lezione prova gratuita, il corso di cucito creativo della sartoria popolare, per la confezione e la trasformazione di abiti e accessori per la casa e la persona.

 

Un percorso semplice e divertente per acquisire metodo e competenze nell’uso della macchina da cucire, del disegno progettuale e delle fasi di realizzazione delle proprie idee attraverso esercitazioni guidate; per scoprire le forme geometriche e gli strumenti utili per inventare, riciclare e riprodurre quello che si vuole indossare o produrre per arredare e corredare i propri ambienti di vita. Taglia e cuci e scopri i trucchi del mestiere!

 

Il corso ha una frequenza settimanale e prevede una giornata di lezione della durata di tre ore (ogni mercoledì) e un rientro a scelta nei giorni di apertura delle Sartoria (martedì e venerdì 17:00-20:00; mercoledì 10:00-13:00) per esercitazioni guidate con l’aiuto dello staff di Straccetti&Rivoluzione.

 

Il costo di partecipazione prevede una quota di iscrizione una tantum di 15 euro per spese di materiali e la sottoscrizione con tesseramento annuale a Straccetti&Rivoluzione (5 euro) e una quota mensile di euro 40 euro (per 8 incontri). Inizio previsto: mercoledì 26 ottobre. Il calendario può subire variazioni a seconda delle esigenze degli iscritti.

 

Modalità d'iscrizione

Per iscriversi ai corsi organizzati dalla sartoria popolare, basta inviare una mail a straccettierivoluzione@gmail.com nella quale indicare le generalità, i contatti, eventuali preferenze di orari (se impossibilitati a frequentare nei giorni indicati nelle specifiche dei corsi promossi per permettere eventuali formazioni di ulteriori classi), specificando nell’oggetto della mail a quale corso si vuole accedere.

L ‘iscrizione potrà essere completata durante la giornata di prova gratuita versando la quota di iscrizione e sottoscrivendo il modulo di tesseramento.

 

Per info e prenotazioni:

facebook/Straccetti-Rivoluzione

straccettierivoluzione@gmail.com

 

Bianca: 3928707484

Condividi su Facebook Condividi su Twitter