Cosa succede al Knos?

RAINBOW FRIDAY
ven 04 novembre 2016 - 22:30

RAINBOW FRIDAY

La legge del desiderio

Dopo il successo della prima edizione ritorna anche quest'anno il "Rainbow Friday", una festa coloratissima, esplosiva e travolgente per celebrare la bellezza e tutte le sfumature dell'essere. Il Rainbow Friday non è solo il party più glamour del Salento ma è un invito ad entrare a far parte di un movimento creativo dove ci si può esprimere liberamente e apertamente. 

 

La festa che non c'era, ora finalmente c'è. 

Rainbow Friday è uno degli eventi organizzati dall'associazione LeA per sostenere e autofinanziare il Salento Rainbow Film Fest, la prima rassegna cinematografica a tematica lgbtqi* del Salento, che ancora una volta accoglieremo dal 2 al 4 dicembre. 

Tante 'Cose meravigliose' insomma. Come recita il claim di questa terza edizione di un festival di cinema che vuole essere soprattutto un invito a nutrire quel sentimento di Meraviglia che si prova quando si incontrano mondi diversi e a noi prima sconosciuti.

E saranno tante le cose meravigliose che accadranno durante il "Rainbow Friday - La Legge del Desiderio", titolo di un famoso film del regista che quest'anno vogliamo omaggiare: Pedro Almodóvar, autore cult della cinematografia arcobaleno. I suoi personaggi, le ambientazioni e le atmosfere tipiche dei suoi film rivivranno per una sera, raccontate da performance, installazioni, immagini e dalla musica ispirata dal suo mondo, curata dai dj set de LaRoss e di Protopapa (Eurocrash).

Il Rosso farà da filo conduttore della serata, un colore che racconta tutta la passione, l'espressività e la sensualità dei personaggi almodovariani. 

Vi invitiamo ad indossare i panni di una delle grandissime icone del cinema di Almodóvar o anche solo qualcosa di rosso e vi aspettiamo venerdì 4 Novembre dalle ore 22!

 

Ingresso libero. 

 

Il Rainbow Friday è una produzione di: LeA - Liberamente e Apertamente e Salento Rainbow Film Fest 

Coreografie a cura di: Annamaria de Filippi / Compagnia Atto 

Costumi a cura di: Sartoria Popolare Knos / Straccetti & Rivoluzione 

In Collaborazione con: 
Manifatture Knos 
Alter-AZIONE
Big Sur
Cinema del reale
Mauro Scarpa e i suoi allievi attori 

Dj set a cura di: 
LaRoss 
Protopapa (Eurocrash) 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter