Cosa succede al Knos?

Laboratorio intensivo di tecnica Floorwork
dal 21 al 23 marzo 2017

Laboratorio intensivo di tecnica Floorwork

con Antonella Boccadamo

La Fabbrica dei Gesti

presenta
Laboratorio intensivo di tecnica Floorwork
condotto da Antonella Boccadamo

 

Continuano gli appuntamenti con il Percorso di Studio e Formazione Interdisciplinare 2017 ideati e organizzati da la Fabbrica dei Gesti.

Il laboratorio propone un lavoro di esplorazione profonda del corpo attraverso esercizi diFloorwork e strutture dinamiche desunte dallo studio delle piu importanti tecniche di danza contemporanea. 
Per allargare la conoscenza di Sé, dell'essere nel corpo e nell' atto performativo, verranno introdotti concetti quali: peso corporeo e massa; assi principali e piani anatomici; baricentro o centro di gravità ed equilibrio. Sarà importante, quindi, considerare il corpo nella sua struttura e tridimensionalità, nel suo funzionamento biomeccanico e nella sua relazione con lo spazio circostante.

 

ANTONELLA BOCCADAMO / danzatrice
Docente in danza contemporanea e tecnica Floorwork presso Art Factory Intenational - Dance Sturt Up (Bologna). Si diploma in danza classica alla Royal Academy di Londra. Studia e collabora con la Compagnia Laudati Danza (Nicola Laudati, Simona Bertozzi) dal 2004 al 2008. Si specializza in tecnica Floorwork frequentando laboratori intensivi sui diversi linguaggi della danza contemporanea e del teatro fisico. Studia con Inaki Azpillaga, German Jauregui Allue (Compagnia Ultima Vez - Bruxelles), Frey Faust, Roberto Olivan, David Zambrano
Da diversi anni si occupa di formazione per attori e danzatori e lavora nell'ambito delle terapie corporee integrative, collaborando con esperti del settore.

 

DOVE 
Manifatture Knos - Lecce

 

QUANDO
Martedi 21 Marzo ore 18,00 - 21,00
Mercoledi 22 Marzo ore 17,00 - 20,00
Giovedi 23 Marzo ore 18,00 - 21,00

 

INFO E ISCRIZIONI:
segreteria@lafabbricadeigesti.it
www.lafabbricadeigesti.it
Tel. + 39 349 2832455 - +39 347 5424126

 
 

Il Percorso di Studio e Formazione Interdisciplinare ideato e organizzato da "La Fabbrica dei Gesti", si è nutrito, fino ad oggi, della collaborazione dei danzatori, docenti, performer, registi, attori, musicisti, Marcelo Bulgarelli, Porto Allegre Brasile, Paolo Cingolani, Antonella Boccadamo, Giovanni De Cicco, Compagnia Mundu Rodà, Juliana Pardo e Alicio Amaral - São Paulo, Brasile, Adriane Maciel Gomes, São Paulo, Brasile, Claudio Prima.
Il Percorso di Studio e Formazione Interdisciplinare de La Fabbrica dei Gesti, è il risultato di un desiderio continuo di ricerca e confronto, di partecipazione ad flusso vitale coinvolgente e inclusivo, che ha portato Stefania Mariano, direttrice artistica de la Fabbrica dei Gesti, ad instaurare relazioni umane e professionali autentiche con artisti di grande sensibilità. Artisti che condividono il suo agire, che ha come obiettivo l'inclusione, la condivisione e l'arricchimento di uno spazio comune, all'interno del quale lo studio e la ricerca dei diversi linguaggi artistici abbiano modo di incontrarsi, contaminarsi a vicenda, e che dia luogo a processi fecondi di scambio, sperimentazione e crescita personale. 
La Fabbrica dei Gesti è uno strumento di ricerca espressiva e creativa, attraverso il quale innescare processi di ascolto verso la propria creatività.


PROSSIMI APPUNTAMENTI
23 Aprile 2017 - Seminario "Relazione ed Emozioni".
12-13-14 Maggio 2017 - Workshop di danza improvvisazione e Composizione Istantanea con Paolo Cingolani.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter