Cosa succede al Knos?

Introduzione alla meditazione
dal 24 al 25 marzo 2017

Introduzione alla meditazione

Sfatare il mito della meditazione come pratica ascetica: le tecniche attive di Osho Rajneesh

 

"Introduzione alla meditazione" è un workshop intensivo realizzato presso le Manifatture Knos in un solo fine settimana: due giorni dalle 19.00 - 21.30 il 24 e 25 Marzo 2017 al costo totale di € 20.

 

Nel corso dei due incontri si sperimenteranno quattro differenti tecniche di meditazione di Osho, due al giorno per la durata di un'ora l'una, intervallate da un break di 15 minuti.

 

Non vi è l'obbligo di partecipare a tutti gli incontri; ogni sessione di meditazione è indipendente.

 

"Le Meditazioni Attive di Osho sono metodi che partono da dove si trova la mente dell'uomo d'oggi, cioè dall'azione, per arrivare dove il silenzio, la pace, il rilassamento possono succedere spontaneamente.

Queste meditazioni attive, oltre ad aprire nuovi spazi interiori, sono pure divertenti, durano generalmente un'ora e sono facilitate da apposite musiche che, oltre a creare il giusto sostegno, ne scandiscono le varie fasi" (dal sito web "Oshoba", paragrafo "Meditazioni di Osho").

L'accrescimento dello stato di consapevolezza personale, attuabile anche tramite la pratica meditativa, accompagna l'individuo in ogni aspetto della sua vita donando freschezza e profondità, regalando nuove prospettive e favorendo ogni tipo di rivoluzione cosciente (alimentare, agricola, educativa, sociale, ecc.).

Come Tiziano Terzani afferma durante un'intervista "rivoluzioni fatte fuori con grandi massacri ed il risultato è una grande povertà sia materiale che spirituale. Forse è il momento di pensare che la sola rivoluzione possibile sia quella dentro di noi, cominciamo da noi".

L'evento non ha vincoli di età o livelli esperienziali: è aperto alla partecipazione di principianti che hanno voglia di sperimentare ma anche di coloro che hanno già esperienza di meditazione ed hanno necessità di trovare uno spazio dove poter praticare con l'incentivo che solo il gruppo può dare regolarità e presenza.

 

Info e contatti

Rocco Previtero

Tel : 3462297842

Email: jah1990@libero.it

 

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter