Cosa succede al Knos?

ANT ANTIC LIVE
mer 21 marzo 2018 - 21:00

ANT ANTIC LIVE

waiting fo(u)r SEI

Aspettando i concerti estivi della XII edizione del SEI - Sud Est Indipendente Festival prosegue la rassegna Waiting fo(u)r Sei che, mercoledì 21 marzo, porterà sul nostro palco gli austriaci ANT ANTIC per la prima volta in tournée in Italia.

Il duo composto dal produttore Tobias Koett e il polistrumentista Marco Kleebauer è attivo tra Vienna e Berlino, il loro primo ep “Blood Sugar” risale al maggio del 2015 ma è con "Wealth", album uscito la scorsa estate per Seayou Records, che la band debutta ufficialmente. Il disco contiene undici brani che rappresentano perfettamente la loro attitudine electro-pop e clubbing; con un originale mix in cui i synth potenti e le sonorità techno incontrano la voce malinconica di Tobias, gli Ant Antic si sono affermati come una delle più interessanti proposte nel panorama della musica indie europea.

In apertura di serata l'esibizione di Julie Elle, giovane cantautrice che presenterà in anteprima il suo nuovo progetto musicale frutto di un percorso che si divide tra la musica elettronica dei rave, la sua passione per Edith Piaf e i richiami alle sue origini in parte napoletane. Innamorata delle sonorità degli anni 80 e 90 - Giorgio Moroder, New Order, Bjork su tutti - coltiva fin dall’infanzia l’amore incondizionato per i Beatles. Fra pochi mesi uscirà il suo primo album prodotto da Urlo records.

Waiting fo(u)r Sei continua mercoledì 18 aprile con la serata in collaborazione con Km97, lo studio di registrazione che ha recentemente pubblicato l'omonima compilation contenente i brani di quattordici band e progetti di musica indipendente del Salento (Treble - Rocky - Dany Silk, La Marina, Miss Mykela, Massime Frequenze, Maison Rouge, I viaggi di Madeleine, Nereide, Bravata, Clab, Leta, Jekocriminal, Uro) che gravitano intorno al centro musicale leccese, mercoledì 23 maggio la rassegna si concluderà con il concerto di Candice Gordon, artista cresciuta a Dublino che vive a Berlino la cui musica si muove tra postpunk e ruvido garage rock.

La rassegna è realizzata da CoolClub.it in collaborazione con Manifatture Knos e inserita all’interno del Festival K10 Primavera nell'ambito del progetto Knos - Orchestra Senza Confini, il programma di interventi nel centro culturale salentino sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e Dipartimento della Gioventù

Ore 21 - ingresso libero / info - 3331803375

Condividi su Facebook Condividi su Twitter