Cosa succede al Knos?

DUBBIN'TOWN
lun 30 aprile 2018 - 20:30

DUBBIN'TOWN

reggae jam live

Ritorna la rassegna dedicata alla musica reggae più sperimentale dell'anno a cura di R&D VIBES trasmissione di cultura e musica roots & dub.

Lunedì 30 aprile 2018 alle 22.30, appuntamento con la terza RAGGAE JAM SESSION che vede i migliori musicisti della scena salentina esibirsi su basi raggae rigorosamente suonate su sound system autocostruiti.
Come da tradizione, prima della jam session, consueto spazio radiofonico con R&D Vibes a partire dalle 20.30.

 

30 APRILE 2018
JAM SESSION REGGAE
Sound System: Heart on Fire sound
Selecter: Dj Postino & Big Paco
Synth e organetto: Andrea De Rocco (Negramaro)
Chitarra: Andrea Favatano
Tromba: surprise!

 

Ore 20.30
R&D VIBES on Radiosonar.net
Ore 22.30
JAM SESSION
Closing ore 2.00

Ingresso con sottoscrizione libera a sostegno del progetto Dubbin'Town.

Gli ospiti di DUBBIN’TOWN #7

HEART ON FIRE
Heart On Fire, ovvero il cuore che s’incendia. È quello che accade quando si ascoltano le selezioni di Dj Postino e Big Paco, che si tratti di una dancehall o della storia trasmissione Streets Of Jamaica di Radio Rama, in onda ormai da oltre dieci anni. A tenerli uniti per così tanto tempo una passione smodata per la musica ragge in tutte le sue forme: dallo ska al raggamuffin, dal roots al digital. Ecco perchè le loro innumerevoli collaborazioni spaziano dagli Skatalites a Brother Culture, da Beres Hammond a U-Brown, da Anthony B a Dubmatix. La loro performance è un vero e proprio show e stavolta saranno chiamati a selezionare vinili in grado di far scatenare tanto la gente nella yard, quanto le improvvisazioni dei musicisti sul palco. Una missione tutt’altro che impossibile per chi è abituato a incendiare i cuori con la musica.

ANDREA "PUPILLO" DE ROCCO
Quando una band ottiene un enorme successo, tanto a livello nazionale quanto internazionale, sono tanti i fattori che costituiscono il cocktail vincente. Per i Negramaro uno degli ingredienti fondamentali è Andrea “Pupillo” De Rocco, musicista completo che spazia dai campionamenti durante i live ai controcanti s all’accompagnamento con organetto, synth o fisarmonica. Un’immensa cultura musicale unita a una gioiosa modestia fanno di lui il vero jolly della band, capace di fondere melodie tradizionali a sonorità moderne con una maniacale cura dei dettagli.

ANDREA FAVATANO
Chitarrista (classe 1977), inizia a suonare all'età di 16 anni e si laurea prima in “Estetica e Filosofia della Musica” presso il DAMS dell'Università di Tor Vergata a Roma, poi in Musica Jazz presso il Conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli. Il blues e il jazz sono i territori musicali preferiti da questo musicista salentino che, tra l’altro, ha raffinato il suo stile partecipando a seminari di artisti del calibro di Barry Harris, Greg Burk, Jonathan Kreisberg, Frank Gambale, Piotr Wojtasik, Maurizio Colonna, Lucio Ferrara, Antonio Ciacca, Nico Morelli, Mike Moreno. Sul versante della World Music, spicca la collaborazione con l'Ensemble della Notte della Taranta, un evento ormai di fama mondiale! Tra collaborazioni e progetti originali, ha suonato con, solo per citarne alcuni, Stewart Copeland, Mauro Pagani, Vittorio Cosma, Dario Congedo, Marco Bardoscia, DJ Gruff. Durante la sua carriera si è esibito tanto in Italia quanto all’estero, calcando palcoscenici brasiliani, spagnoli, portoghesi o svizzeri.
Accetta con entusiasmo e curiosità l'invito di R&D Vibes a misurarsi con l’improvvisazione su basi reggae: i b-side dei vinili suonati da Heart On Fire Sound System saranno i territori su cui cavalcherà la sua chitarra durante la Dubbin’ Town #7 del 30 aprile.

Presto vi sveleremo anche l’ultimo ospite. Stay tuned!

Condividi su Facebook Condividi su Twitter