Cosa succede al Knos?

SCRIVERE PER I SOCIAL
sab 26 maggio 2018 - 10:00

SCRIVERE PER I SOCIAL

Ilaria Pellegrino ci condurrà nei meandri della scrittura per i social network, un’attività che necessita sempre più di competenze specifiche e in cui a fare la differenza sono il registro che si adotta, l’uso degli strumenti, i tempi della pubblicazione dei contenuti e, in generale, uno stile che possa essere originale e inimitabile.

Il corso è pensato sia per persone curiose e alle prime armi, ma anche per chi già opera nel mondo della comunicazione e ha voglia di affinare e rendere più organiche le proprie competenze.

Durata del corso 7 ore (+ 1 ora di pausa pranzo)

Livello del corso BASE

Costo del Workshop 70 euro

La Docente
Ilaria Pellegrino è giornalista e social media manager. La scrittura è stata sempre al centro dei suoi lavori e dei suoi studi, prendendo una piega meno tradizionale con l’avvento dei social e della conseguente necessità di comunicare online e in real time. Ha curato uffici stampa per eventi e associazioni culturali, scritto per riviste di settore, quotidiani locali e nazionali. Specializzata in Tecnologie per l’Informazione e la Comunicazione, ha all’attivo diverse collaborazioni con agenzie pubblicitarie, per le quali ha ricoperto il ruolo di web content e social media manager. Ha da poco concluso un’importante esperienza come smm per le Elezioni Politiche 2018. Attualmente lavora principalmente come smm per la B Corp "Boboto S.r.l Società Benefit" .

Di cosa si parlerà durante il Corso

  • Introduzione alla comunicazione digitale, durante la quale verranno illustrate le basi per l’utilizzo di profili business e le differenze tra la comunicazione aziendale e il personal branding;
  • L’utilizzo ottimale di parole, immagini e tempi nella pubblicazione dei contenuti online;
  • Tool digitali per la programmazione dei post e tool analogici per accendere la creatività;
  • Cosa, come e perché raccontare: incontrare le esigenze del progetto da comunicare;
  • L’utilizzo degli hashtag nelle piattaforme social;
  • Scrittura online: gli errori da evitare;

L’ultima parte del corso prevede un test valutativo finale: durante il test verrà chiesto ad ogni partecipante di creare dei post per diverse tipologie di profili business.

Alla fine del workshop verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Vi preghiamo, se possibile, di portare con voi un notebook.

Info >> krillacademy@gmail.com

Condividi su Facebook Condividi su Twitter