Cosa succede al Knos?

CANDICE GORDON LIVE
mer 23 maggio 2018 - 21:00

CANDICE GORDON LIVE

waiting fo(u)r SEI

Ultimo appuntamento di Waiting fo(u)r Sei, la rassegna di concerti di primavera in attesa dei live estivi della dodicesima edizione del SEI - Sud Est Indipendente Festival targato CoolClub.

Mercoledì 23 maggio (ore 21- ingresso libero) è di scena Candice Gordon, artista irlandese la cui musica si muove tra post punk e ruvido garage rock. Dopo tre singoli e l'ep "Before the Sunset Ends" prodotto da Shawn Mac Gowan (The Pogues), lo scorso autunno ha pubblicato il suo album di debutto "Garden of Beasts" che sta portando in tour in tutta Europa.

Nata a Dublino ma residente a Berlino, nella ricerca musicale di Candice Gordon sono chiari i riferimenti ad artisti come Nick Cave e Patti Smith, le incursioni nella psichedelia anni ’60, i riverberi eighties, le chitarre sensuali ed ipnotiche, la voce tagliente e versatile sono la cifra stilistica del tutto autentica e seducente di questa artista.

La rassegna rientra nell'articolata programmazione del Sud Est Indipendente, festival ideato, organizzato e promosso dalla Cooperativa Coolclub con la direzione artistica di Cesare Liaci. Il Festival - vincitore per il secondo anno consecutivo del bando “S'illumina”, sostenuto dal Ministero dei Beni Culturali e dalla Siae, e supportato dalla Regione Puglia nell’ambito dell’Avviso pubblico per lo Spettacolo e le Attività culturali FSC 2014-2020 – Patto per la Puglia - è organizzato con il patrocinio dei comuni di Lecce e Corigliano d'Otranto e del Distretto Produttivo Puglia Creativa e in collaborazione con Fermenti Lattici, Poiesis, Swap Museum, Sum, Km97, Manigold, Birrificio B94 e altri partner pubblici e privati.

La collaborazione con Manifatture Knos s'inserisce all’interno del Festival K10 Primavera nell'ambito del progetto Knos - Orchestra Senza Confini sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù. 

Info - 3331803375

Condividi su Facebook Condividi su Twitter