Cosa succede al Knos?

Anteprima Seeyousound Lecce | Rap e femminismo
mar 16 ottobre 2018 - 20:30

Anteprima Seeyousound Lecce | Rap e femminismo

🔊Seeyousound International Music Film Festival, il primo festival di cinema a tematica musicale in Italia, arriva a Lecce dal 28 novembre all' 1 dicembre. 

Dopo l’anteprima dedicata ai Daft Punk, Seeyousound On The Road Lecce fa tappa al CineLab Giuseppe Bertolucci con un appuntamento speciale. 

📌PROGRAMMA:

🕣 20:30 - Introduzione di Luca Bandirali, DAMS Unisalento, e Gaia Barletta, Associazione LGBT LeA- Liberamente e Apertamente

🕘 21:00 - Proiezione del videoclip "Maria Coraggio” dei Litfiba a cura di Passo Uno per la regia di Mario Russo

A seguire la proiezione del documentario:

“SILVANA - Wake me up when you wake up” 
Regia: M. Gustafson, O. Kastebring, C. Tsiobanelis
(Svezia, 2018)
Durata: 91’

Con i suoi testi intransigenti contro tutte le forme di oppressione, la rapper svedese Silvana Imam, di origine lituano-siriana, ha conquistato la Scandinavia. La sua lingua affiliata mette a nudo l’ipocrisia che contraddistingue la società contemporanea, incarnando la voce di una nuova generazione che viene dalla sua strada. Le tre registe Mika, Olivia e Christina seguon il percorso di successi di un’artista underground divenuta un’icona, e raccontano la sua relazione con Beatrice Eli, cantante pop svedese che l’ha ispirata. 

Lesbica, femminista e antirazzista al grido di “Go kiss your fucking swastika!”, Silvana descrive la Svezia come un paese disgustoso in cui imperversa la xenofobia, ma dopo un anno sotto i riflettori, tutto si ferma all’improvviso. L’artista stufa di essere etichettata come “donna forte” decide di iniziare a mostrare nuovi lati di se stessa e di ritrovare la sua umanità.


🕚 22:30 - 🍹A seguire, After party con Diplomático in co-produzione con Manifatture Knos 
📍Manifatture Knos (Via Vecchia Frigole, 36) 


🎟 INGRESSO LIBERO - posti fino ad esaurimento 

📌 “SILVANA”, organizzato da Seeyousound , è un evento sostenuto da Apulia Film Commission e finanziato dalla Regione Puglia - Assessorato Industria Turistica e Culturale, nell'ambito dell'intervento “Viva Cinema - Promuovere il Cinema e Valorizzare i Cineporti di Puglia”, a valere su risorse FSC Puglia 2014-2020 - Patto per la Puglia.

❋❋❋

Seeyousound On The Road - Lecce è organizzato 

∙ con il sostegno di:
Diplomático
Nikon 
Apulia Film Commission
Family Bartender's Movement

∙ con il Patrocinio di:
Museo Nazionale del Cinema di Torino
Anno europeo del patrimonio culturale
Comune di Lecce

∙ in coproduzione con:
DB D'Essai
Manifatture Knos

∙ in collaborazione con:
DAMS Unisalento
Passo Uno produzioni
Festival del Cinema Europeo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter