Cosa succede al Knos?

PAESAGGIO IN MOVIMENTO
dal 09 al 16 aprile 2009

PAESAGGIO IN MOVIMENTO

IL SALENTO VISTO DALLE SUD EST

 

S'inaugura il 9 Aprile presso il Conservatorio di Sant'Anna la mostra fotografica "Paesaggio in movimento" a cura di Associazione Culturale 6initinere con la collaborazione di Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù, Provincia di Lecce, Ferrovie del Sud Est, APT Lecce e Manifatture Knos.
La mostra è nata dal concorso fotografico "Paesaggio in movimento", promosso nell'estate del 2008 e rivolto a tutti i turisti-artisti per fotografare i paesaggi dell'entroterra salentino dai treni delle Ferrovie Sud Est o dalle linee del Salento in Bus.
Il silente paesaggio dell'entroterra salentino, come una vorticosa visione, è stato catturato dagli occhi entusiasti del turista, del passante, del pendolare. Mondi umani lontanissimi che si incontrano nei tanti treni delle Ferrovie Sud Est, tutti spettatori assorti o coinvolti nel meraviglioso palcoscenico della nostra terra.
L'esposizione si è arricchita grazie a due mostre esposte in contemporanea, all'interno dell'ex conservatorio di Sab Sebastiano: "La città dove passa la ferrovia" di Paola Ianni, fotografa barese molto interessante, e "Italian Sud Est" di Maurizio Buttazzo, che raccoglie gli scatti girati sul set dell'omonimo film dei registi della Fluid Video Crew.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter