Cosa succede al Knos?

I Prepotenti
lun 01 marzo 2010 - 00:00

I Prepotenti

Storia di acqua, di animali e di altre cose

Da marzo in libreria "I prepotenti", primo titolo della collana TrentatréperTrentaré.

Una storia lieve, immagini colorate e un ritornello che entra in testa per non uscirne più.
Ecco I prepotenti, primo titolo della collana di albi illustrati TrentatréperTrentaré, pubblicata da Lupo editore e UnduetreStella in collaborazione con l'Istituto Europeo di Design di Milano e il patrocinio di Unicef e Amref. Tra i partner dell'iniziativa anche CoolClub, Manifatture Knos, Maggio all'Infanzia.

Un progetto editoriale di ampio respiro, nato nell'ambito del programma regionale "Principi Attivi - Giovani Idee per una Puglia Migliore", per raccontare ai bambini le grandi questioni del tempo in cui viviamo.
Rispetto del bene comune, tutela delle risorse naturali, ecologia, legalità, sono questi i temi che la neonata collana si propone di esplorare con un linguaggio universale: quello dell'immaginazione, dei colori, della musica.

I Prepotenti affronta il tema dell'Acqua come risorsa preziosa che non può essere dissipata, un bene di tutti da custodire e rispettare.
L'introduzione reca una speciale lettera ai bambini sul valore dell'acqua firmata Nichi Vendola.
Una fiaba scritta, illustrata e musicata a più mani, quelle di Massimo Baroni, autore della storia, di Maddalena Gerli che l'ha splendidamente raffigurata, di Gianluca de Rubertis e Lucia Manca - musicista e cantante - autori di Non Ruberò le Nuvole, brano musicale ispirato al racconto e allegato all'albo.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

DOWNLOAD