Cosa succede al Knos?

Il cuore dei briganti
sab 22 maggio 2010 - 17:00

Il cuore dei briganti

Presentazione dell'ultimo libro di Flavio Soriga

Sabato 22 Maggio, alle ore 17.00, presentazione dell'ultimo libro di Flavio Soriga "Il cuore dei briganti", Milano, Bompiani, 2010.

All'incontro, a cura dell'associazione "Trilli di Blu", parteciperà l'autore che verrà presentato da Roberto Vetrugno.

Un romanzo d´amore e d´avventura, un protagonista affascinante e modernissimo, un uomo che non vuole subire la sorte, ma costruirsi un destino, e per questo è pronto a sfidare convenzioni e abitudini, ipocrisie e ingiustizie. Un Robin Hood barbuto, a metá strada tra un romantico Don Giovanni e un pistolero western...

Flavio Soriga è nato a Uta, in provincia di Cagliari, nel 1975. Vive a Roma. Ha pubblicato:
Diavoli di Nuraiò (Il Maestrale , 2000, Premio Italo Calvino), Neropioggia (Garzanti, 2002 Premio Grazia Deledda Giovani), Sardinia Blues (Bompiani, 2008, Premio Mondello Città di Palermo), L´amore a Londra e in altri luoghi (Bompiani, 2009, finalista Premio Pen Club, vincitore Premio Piero Chiara).

Un suo racconto è presente nell´antologia di scrittori italiani e statunitensi Il lato oscuro, pubblicato da Einaudi e curata da Roberto Santachiara. Nel 2004, con Giovanni Peresson, ha realizzato lo spettacolo e il CD Meridiani Inquieti. Collabora con La Nuova Sardegna e L´Unità. E´ stato uno degli ideatori del festival letterario di Gavoi; da cinque anni organizza, con alcuni amici, il festival Settembre dei Poeti di Seneghe. Nel febbraio 2007 gli è stata assegnata dall'Università di Vienna la donazione per giovani scrittori della Abraham Woursell Foundation di New York. Nel 2010 ha vinto la borsa di studio della Commissione Europea Halma network. I suoi libri sono tradotti in tedesco, galiziano, rumeno e croato.

http://www.flaviosoriga.it/

Condividi su Facebook Condividi su Twitter