Cosa succede al Knos?

Bando mente Locale
lun 03 dicembre 2012 - 17:00

Bando mente Locale

Presentazione in anteprima del nuovo bando sulla gestione di spazi in disuso delle Aziende di Trasporto Pubblico Locale, con:
Guglielmo Minervini, Assessore regionale alle Infrastrutture strategiche e mobilità
Robert Blasko, Project manager di Stanica
Claudia Valentini, Rete dei Caselli

 

Il 3 dicembre 2012 alle ore 17.00 le Manifatture Knos ospiteranno la presentazione in anteprima del nuovo bando regionale sulla gestione di spazi in disuso delle Ferrovie Sud Est e delle Ferrovie del Gargano.
L'idea nasce dalla volontà di contrastare i fenomeni di abbandono e deperimento dei beni immobili non più utilizzati a servizio del TPL, favorendo la trasformazione delle stazioni da luogo di passaggio a centri di promozione territoriale e di sviluppo locale.
L'iniziativa denominata Mente Locale è promossa dall'Assessorato alle Infrastrutture strategiche e Mobilità della Regione Puglia in collaborazione con le Aziende di Trasporto pubblico locale (Ferrovie del Gargano, Ferrovie Sud Est) nell'ambito di Crea-Attiva-Mente, il programma per la mobilità sostenibile della Regione Puglia.
L'assessore Guglielmo Minervini esporrà i contenuti dell'avviso pubblico e le sue finalità con la partecipazione di Claudia Valentini, responsabile della Rete dei Caselli.
Alla presentazione del bando seguirà l'incontro pubblico con Robert Blasko, che racconterà l'esperienza della conversione in centro culturale della stazione abbandonata di Zilina.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter