Cosa succede al Knos?

LA BICICLETTA ROSSA
ven 21 giugno 2013 - 20:30

LA BICICLETTA ROSSA

di Principio Attivo Teatro

Venerdì 21 giugno alle ore 20:30 Principio Attivo Teatro torna a casa e presenta presso le Manifatture Knos lo spettacolo di teatro per ragazzi "La Bicicletta Rossa", per festeggiare con noi l'importante riconoscimento assegnato allo spettacolo.

 

Lo scorso mese "La bicicletta rossa" si è aggiudicato il PREMIO EOLO AWARD come migliore drammaturgia dell'anno. Un nuovo importante riconoscimento per la compagnia pugliese vincitrice anche del premio EOLO AWARDS 2010 come migliore spettacolo dell'anno con "Storia di un uomo e della sua ombra". 

 

Lo spettacolo, realizzato con il sostegno di Teatro Pubblico Pugliese e in collaborazione con le Manifatture Knos, affronta tematiche importanti e nasce da una forte necessità di raccontare e tradurre per la scena la storia di una famiglia capace di parlare dell'oggi.

 

"...la Bicicletta Rossa utilizza i ritmi e gli stilemi parossistici del cinema muto ma non solo, lo spettacolo strizza l'occhio a Eduardo, muovendosi però con le cadenze di una fiaba, e concedendo numerosi tributi al teatro di figura. Un coacervo di forme e rimandi stilistici tutti protesi a condurre per mano, emozionalmente, i piccoli spettatori, in una storia dai sapori antichi ma del tutto in sintonia con i momenti difficili che stiamo vivendo..."


La scommessa è stata quella di creare un lavoro adatto a un pubblico trasversale che attorno al tema della crisi  possa unire adulti e bambini.


Il 21 giugno Principio Attivo Teatro e Manifatture Knos vogliono condividere con il pubblico una serata di poesia e leggerezza dove genitori e figli assieme fanno del teatro un luogo per riflettere sul proprio tempo.

 

In scena: Dario Cadei, Cristina Mileti, Otto Marco Mercante, Silvia Lodi e Giuseppe Semeraro. Banda sonora e musiche originali di Leone Marco Bartolo. Voce fuori campo di Rebecca Metcalf


Drammaturgia: Valentina Diana. Luci: Otto Marco Mercante. Costumi: Cristina Mileti. Scenografia: Dario Cadei. Regia: Giuseppe Semeraro.

 

Dopo lo spettacolo dj set di R&D Vibes - Radio Popolare Salento.


Ingresso: 3€

Gradita la prenotazione.

 
Info:
0832.394873
info@manifattureknos.org
www.manifattureknos.org
www.principioattivoteatro.it

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter