Cosa succede al Knos?

CORSO DI CAPOEIRA
dal 05 ottobre al 30 maggio 2016

CORSO DI CAPOEIRA

con il Prof. Tatà (Josè Carlos Teixeira Carvalho Junior)

A partire da mercoledì 7 ottobre le Manifatture Knos ospitano il corso di capoeira condotto dal Prof. Tatà, membro di Filhos de Bimba Escola de Capoeira e della Fundaçao Mestre Bimba di Salvador Bahia.

La Filhos de Bimba Escola de Capoeira, Nucleo Italia - Lecce nasce per divulgare nel nostro territorio la cultura della Capoeira Regional di Mestre Bimba.

 

Gli obiettivi della scuola:

- promuovere e sviluppare la pratica sportiva della Capoeira Regional;

- diffondere sul territorio la cultura brasiliana attraverso l’organizzazione dei corsi di Capoeira Regional, Maculelê, Samba de Roda e Puxada de Rede e la realizzazione di laboratori (fabbricazione di strumenti, corsi di berimbau e di percussioni), manifestazioni pubbliche, proiezioni di film documentari sulla cultura brasiliana, ponendo l’accento sul valore educativo della Capoeira;

- creare e favorire gli scambi culturali con il Brasile;

- promuovere attività sociali finalizzate all’integrazione di soggetti disabili e giovani che vivono in situazioni disagiate, attraverso la pratica sportiva della Capoeira Regional, quale momento ludico e associativo aggregante, basato sul rispetto reciproco e sul valore del gruppo.

 

Orari del corso:

Lunedì 19.00 – 20.00 | Mercoledì 19.00 – 20.00.

per info: 3398454550

Costi: quota iscrizione 30 euro; quota mensile 40 euro, o in alternativa, pacchetto di 4 lezioni 32 euro;  lezione di prova 10 euro.

 

 

 

 

 

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter