Cosa succede al Knos?

BLACK COFFY
ven 25 ottobre 2013 - 19:00

BLACK COFFY

a funky retrospective

Venerdì 25 ottobre, dalle 19:00 alle 21:00, aperitivo sulla consolle solo per amanti del vinile con dj SOULFIERO e il suo BLACK COFFY - A FUNKY RETROSPECTIVE!

Free entry.

 

BLACK COFFY è un contenitore musicale che prende forma dall’esperienza maturata in questi anni da Soulfiero nei circuiti radiofonici. Più che un genere i suoi vinili suonano un’attitudine, un ricerca, esprimono risposte ad esigenze musicali sconosciute. Si va alle radici del Funk per poi venire catapultati nel Rock n Roll più estremo e nel Soul più shakerato. Un viaggio senza limiti e apparentemente senza generi, che diventa una festa unica e un rito d’iniziazione al vinile.   

 

SOULFIERO è un dj selecter e ricercatore musicale retrofuturistico.

 

La sua passione per i vinili lo porta da più di dieci anni in giro per l'Italia e oltre collaborando con diversi ambienti e circuiti di musica indipendente. Le sue selezioni musicali spaziano dal new and rare funk al soul al reggae fino a sonorità più moderne ed elettroniche (breakbeat-dancefloor jazz-black groove). Il suo stile eclettico di djing lo trasforma in un alchimista del suono che miscela atmosfere retrò a suoni contemporanei. I suoi djset non hanno confini di genere ma puntano alle radici della musica black, da li poi ripartono per viaggi sonori senza limiti. Nel 2005 collabora con la RedBull Music Academy come promoter nel Salento. Nel 2006 è co-fondatore dell'associazione culturale "Esportazione Senza Filtro" con la quale promuove eventi culturali e musicali aventi come obiettivo lo scambio interculturale (www.esportazionesenzafiltro.blogspot.com). Nel 2008 è in giro con il progetto “Terra Bruciata” collaborando tra gli altri con l'etichetta milanese Greezzly.  Nel 2010 entra a far parte del progetto Resistenza Funk, crew di amici e djs uniti dalla passione per la black culture e i vinili. Nello stesso anno pubblicano “Resistenza Funk vol.1” mixtape devastante con oltre 40 brani miscelati a sei mani da Pantu, Soulfiero e Sonda uniti dagli scratches di djTrinketto. In questi anni collabora con diverse radio sia a Roma che nel Salento tra cui Radio Moebius, Rete Otto e Radio Popolare. Nel 2010 inizia l'avventura nell'emittente salentina di Radio Popolare (www.radiopopolaresalento.it) dove è ideatore e conduttore del programma “Soul Makossa” (eclettico contenitore di musica soul e derivati).               

Attualmente è in giro con “BLACK COFFY”, dj set caratterizzato da una continua evoluzione, figlia di una ricerca incessante, in cui si riportano in vita vinili dimenticati o si scoprono nuovi orizzonti non tradendo mai la natura del dancefloor.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter