Cosa succede al Knos?

PREMIO MICHELE FRASCARO
dal 19 dicembre al 03 gennaio 2014

PREMIO MICHELE FRASCARO

Terminati i lavori della giuria. Parte il voto on line.

La giuria del Premio Frascaro, dopo un’attenta analisi dei lavori pervenuti e nonostante le difficoltà tecniche dovute alla varietà dei formati, ha concluso la fase di valutazione ed ha formulato il suo giudizio.


Da questo momento parte la diffusione on line delle inchieste che hanno concorso per l’assegnazione del Premio. La scelta di pubblicare questi lavori solo dopo la valutazione della giuria è dipesa dalla necessità di garantire la massima imparzialità del giudizio e l’indipendenza dello stesso dalle preferenze del pubblico. Allo stesso modo abbiamo scelto di non divulgare ancora l’esito del Premio per non influenzare il voto on line.

 

Si ricorda che, come da regolamento, il premio in denaro è destinato ai partecipanti under 35 ed è definito unicamente sulla base del voto della giuria.


Il voto online si può esprimere FINO AL 3 GENNAIO cliccando “mi piace” sul post relativo al lavoro ritenuto più valido, pubblicato sulla pagina facebook dedicata al Premio Michele Frascaro. Il candidato che avrà ottenuto così maggiori consensi, riceverà in premio un prodotto artistico delle Manifatture Knos.

 

Si prega di esprimere UNA SOLA PREFERENZA. Il voto di chi avrà espresso più preferenze non sarà ritenuto valido. Il controllo verrà effettuato verificando i nominativi dei votanti per ogni singolo post. Una volta terminata la fase del voto online si procederà con la premiazione ufficiale.

 

Lo scopo della pubblicazione online non è tanto l’attribuzione, puramente simbolica, del premio assegnato dalla giuria popolare, quanto la volontà di dare maggiore visibilità all’importante lavoro d’inchiesta svolto sul nostro territorio da tutti i candidati. La nostra speranza è che questi esempi di osservazione e racconto coraggioso della verità possano rappresentare uno stimolo per chi altri volesse seguire l’esempio di Michele, praticando un giornalismo appassionato, combattivo e militante.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter