Cosa succede al Knos?

BANDO PER ATTIVITÀ CULTURALI AL KNOS
dal 24 dicembre al 31 gennaio 2014

BANDO PER ATTIVITÀ CULTURALI AL KNOS

Scadenza 31 gennaio

È online l’avviso pubblico per la progettazione di attività culturali che costituiranno parte della programmazione 2014 delle Manifatture Knos.

 

L’avviso s’inserisce tra le azioni del Programma Integrato di Rigenerazione Urbana “Cantiere Internazionale di Arte, Cultura e Partecipazione presso l’ex Cnos di Lecce” finanziato con fondi europei (Linea 7.1 del PO FESR 2007/2013). Un progetto da un milione di euro promosso dall’Associazione Culturale Sud Est in partnership con la Provincia di Lecce, il Comune di Lecce e la Regione Puglia .

Parte di questo finanziamento è stato utilizzato per la ristrutturazione delle Manifatture Knos. Un’altra parte è stata utilizzata per acquistare le attrezzature necessarie a rendere funzionali gli spazi. La restante parte del finanziamento è oggetto di questo bando. Si tratta di 150.000 euro in fondi destinanti ad attività.

 

L’Associazione Sud Est ha deciso, di comune accordo con la Provincia di Lecce, di non essere destinataria di questi fondi ma di condividerli. È nato da questa precisa scelta politica il primo bando per attività culturali mai indetto dalla Provincia di Lecce.

 

L’avviso scade il 31/1/2014 ed è rivolto a tutti gli organismi privati, già costituiti o da costituirsi, che non abbiano scopo di lucro.

 

È ammessa ogni tipo di proposta progettuale relativa ai seguenti ambiti d’intervento:

·         rigenerazione culturale e/o sociale e/o ecologica degli spazi urbani;

·         promozione di proposte artistiche e culturali emergenti;

·         creazione di connessioni materiali ed immateriali tra abitanti, spazi, funzioni.

 

Possono essere presentati due tipi di progetti:

1° tipologia: contributo massimo ammissibile 1.500 €

2° tipologia: contributo massimo ammissibile 15.000 €

Sono previsti 9 progetti da 15.000 euro e 10 progetti da 1.500 euro.

 

I dettagli del bando e il formulario si trovano in allegato oppure sul sito della Provincia: http://www.provincia.le.it/web/provincialecce/dettaglio_avviso_pubblico?id=1092115&origine=home

 

Invitiamo cittadini e associazioni a presentare le proprie proposte progettuali, per far crescere insieme quel laboratorio di partecipazione e creatività che intendono essere le Manifatture Knos.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

DOWNLOAD