Cosa succede al Knos?

SGUARDI FUORI CAMPO
mar 13 maggio 2014 - 15:30

SGUARDI FUORI CAMPO

Finissage

Martedì 13 maggio si conclude con un pomeriggio di laboratori e performance musicali, la mostra fotografica “Sguardi Fuori Campo”, organizzata dalla Comunità Pubblica per Minori di Lecce afferente il Dipartimento Giustizia Minorile (Ministero della Giustizia) in collaborazione con la Cooperativa Sociale Phoenix e l’Associazione Camera Oscura di Roma e con il sostegno dell’Istituto Gestalt di Puglia e delle Manifatture Knos.

 

Alle 15 prenderà il via il laboratorio di fotografia sperimentale dal titolo “il viaggio e l’incontro”, all’interno del quale i ragazzi della Comunità Pubblica per Minorenni di Lecce lavoreranno con un gruppo minori stranieri non accompagnati ospiti di una Comunità di accoglienza salentina.

 

Le attività proseguiranno alle 16.30 con una performance musicale a cura dell’Associazione “Musica In Gioco” di Bari, coordinata da Andrea Gargiulo. Il musicista barese è pioniere in Italia de “El Sistema Abreu”: un innovativo modello didattico appreso in America latina con particolari risvolti artistici e culturali. Grazie a “El Sistema Abreu”, la musica assume un significato di via primaria per la promozione ed il riscatto sociale e intellettuale.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter