Cosa succede al Knos?

SINGING ON WATER
dal 13 al 18 ottobre 2014

SINGING ON WATER

Residenza musicale e concerto finale

Dal 13 al 18 ottobre le Manifatture Knos ospitano 16 tra band, musicisti e dj da tutto il mondo per una residenza musicale sul tema del mare e del surf.


"Singing on water" il nome del progetto di Lobello Records e surfinsalento.it sostenuto dal bando per attività culturali alle Manifatture Knos promosso dalla Provincia di Lecce e dall'Associazione Culturale Sud Est.

L'idea nasce dalla volontà di scoprire affinità tra culture diverse, dal bacino del mediterraneo ai paesi nordici e anglosassoni, ma anche oltre oceano, e di svelare le connessioni esistenti tra il surf, il mare, gli sport acquatici e la musica.

 

La settimana di workshop si concluderà con un concerto finale presso le Manifatture Knos SABATO 18 OTTOBRE 2014.

 

La giornata parte alle 18:00 con l'esposizione delle tele dell'artista Rocco Cardinale, tarantino di nascita ma residente a Las Palmas, che presenterà alcuni dei suoi lavori legati fortemente al mondo del surf e del mare e farà un'estemporanea durante il concerto.

 

Dalle 19:00 proiezioni a cura di surfinsalento, surf corner.it (il più grande portale italiano dedicato al mondo del surf), e Giles Carey, surfer irlandese, presenterà il documentario "Wet Dreams" che ha prodotto con Pockets Full Of Water.

 

Alle 21:30 Massimiliano Manieri talentuoso performer leccese, porterà il suo contributo con PLINK, una sua installazione sull'acqua.

 

Dalle 22:00 i musicisti che hanno aderito al momento a Singing On Water Stage si esibiranno per dare vita alla loro performance ispirata dal mare.

 

Roisin Atcheson   della band Sweet Lillte Lies di Bundoran (IRL), Cathal Farrely dagli She's a  Beauty e Keith Murdiff dei Red Kid di Dublino(IRL), Mara Simpson  dalla Nuova Zelanda, Mr Bogo degli Big Ska Swindle Band (Bari), dalla nostra provincia invece Tobia Lamare, Luigi Bruno, Pierpaolo Leo, Raffaele Vasquez, Angelo Mojo Verzini, Maui Church, Sofia Brunetta, Atollo 13, Sonda e Mr Octopus alle selezioni musicali.

 

L'evento è abbinato anche a EL MERCATONE, mercatino vintage, del baratto, riuso e delle pulci.

 

L'INGRESSO E' COMPLETAMENTE GRATUTITO.

 

Per saperne di più sugli artisti, scarica l'allegato.

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

DOWNLOAD