Workshop di fotografia e cinema organizzato da Los Guarimberos.
27-28-29 Maggio - Manifatture Knos (Le)
Orari Workshop 09.30-13.00 / 14.30-18.30
MERCOLEDÌ 27
- Cinema Documentario - storia generale
- Introduzione alla parte pratica di ideazione del documentario
GIOVEDÌ 28
- Teoria Fotografica generale
- Applicazione pratica della fotografia e introduzione all'acquisizione audio
- Realizzazione del Documentario
VENERDÌ 29
- Montaggio e Analisi dei Prodotti Finiti
- Distribuzione: Web & Festival
TUTOR DEL CORSO
Magdalena Szymkow - Regista Polacca, formatasi alla scuola di cinema di Varsavia (https://www.facebook.com/wajdaschool).
Lavora ad Amsterdam con VezFilm (http://www.vezfilm.org/), casa di produzione fattasi conoscere al pubblico italiano per il documentario "Il treno va a Mosca", film che ripercorre i viaggi organizzati dal partito comunista per raggiungere la tanto sognata città russa sogno comunista, utilizzando materiale d'archivio girato da Sauro Ravaglia, amatoriale film-maker comunista nel 1957.
Magda con loro ha prodotto nel 2012 il suo film "My House Without Me" (http://www.vezfilm.org/myhousewithoutme), vincitore in numerosi festival europei.
E' impegnata attualmente in un nuovo progetto, chiamato "Reporter" (http://www.vezfilm.org/reporter), focus su Ryszard Kapuscinski, inviato di guerra per la stampa polacca che rivoluzionò l'idea di giornalismo e della letteratura documentaristica.
Per iscriversi, inviare la richiesta a losguarimberos@gmail.com
fornendo Nome-Cognome-Numero tel. entro Lunedì 25 Maggio.
Limite partecipanti: 20 persone
L’Associazione Los Guarimberos chiede ai partecipanti una quota di partecipazione di €20, necessaria a coprire i costi del workshop.
Si chiede inoltre a tutti un impegno partecipativo in tutti e tre i giorni di attività, necessari affinchè possa essere sviluppato al meglio il documentario finale.