Cosa succede al Knos?

SPAZI DI INDECISIONE #2
dal 06 al 15 luglio 2015

SPAZI DI INDECISIONE #2

Gli Incontri del Terzo Luogo a Santarcangelo 15 - festival internazionale del teatro in piazza

Dopo tre anni di collaborazione tra le Manifatture Knos e il progetto artistico casaDOM, che indaga le relazioni tra corpo e paesaggio, gli Incontri del Terzo Luogo approdano a Santarcangelo 15 - Festival Internazionale del teatro in piazza che si svolge tutti gli anni a Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini. Porteremo con noi anche parte dei protagonisti di questa esperienza: il collettivo di architetti paesaggisti CoLoCo, Pablo e Miguel Georgieff, e Gilles Clément, il paesaggista, filosofo e scrittore di fama mondiale che ci guida in questo percorso sin dal 2012.

 

Il progetto su Santarcangelo ha visto la creazione di un percorso partecipato con alcuni degli abitanti della città quale forma d'indagine collettiva rispetto alle possibili modalità di coabitazione tra uomo e spazio naturale. Questo lavoro cominciato nel 2014 è stato condotto dal ricercatore e performer Leonardo Delogu/DOM.

 

Il workshop dedicato agli "Spazi di indecisione", realizzato in collaborazione con il Comune di Santarcangelo e Santarcangelo Festival Internazionale del teatro in piazza, sarà l'occasione per esportare la sperimentazione nata a Lecce e per porla in relazione ad alcune domande sulla dimensione pubblica dell'arte.  

 

PROGRAMMA


PRIMA FASE: 6 - 10 luglio, dalle 18 alle 21.

Workshop, condotto da Leonardo Delogu/DOM, focalizzato sulla relazione tra corpo e paesaggio e sulla progettazione dell'area dei Cappuccini a partire dall'esperienza percettiva del giardino. Il workshop sarà gratuito e rivolto principalmente ai cittadini di Santarcangelo.

 

SECONDA FASE: 11 - 14 luglio, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 21.00.

Workshop, condotto da Leonardo Delogu/ DOM e Pablo Georgieff/CoLoCo, incentrato sulla trasformazione dell'ex cava del Parco dei Cappuccini in un giardino. Il workshop sarà ad accesso gratuito e aperto a tutti.

 

11 Luglio ore 15.00

DAGLI INCONTRI DEL TERZO LUOGO ALLA SCUOLA DEL TERZO LUOGO - conferenza pubblica

con Michele Bee, Pablo Georgieff, Leonardo Delogu, Silvia Bottiroli (direttrice artistica del festival) , Alice Parma (sindaco di santarcangelo)

 

15 Luglio ore 18.00

ATTRAVERSANDO IL TERZO PAESAGGIO A SANTARCANGELO - camminata pubblica

 

 

 

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter