Cosa succede al Knos?

Indiefest 2015
sab 12 settembre 2015 - 18:55

Indiefest 2015

10 anni di Indiefest!

Sabato 12 settembre 2015 ritorna l’appuntamento con l’Indiefest, il festival musicale indipendente promosso da Unreal Movement e Lobello Records, in collaborazione con le Manifatture Knos. Quest’anno il festival giunge alla sua decima edizione e per la prima volta si svolgerà a Lecce, all’interno dei giardini delle Manifatture. Tra le novità non solo la nuova location, ma anche un nuovo appuntamento, una serata di anteprima del festival che si terrà venerdì 11 settembre a Melendugno, presso il Centro Culturale Rina Durante, sede dei Laboratori Urbani Koinè.

 

Passano gli anni ma l’obiettivo primario dell’Indiefest resta sempre lo stesso: dare voce, attraverso eventi dedicati, al ricchissimo circuito musicale indipendente locale e internazionale, creando spazio per la musica suonata dal vivo. L’edizione 2015 nasce dall’incontro con due realtà culturali salentine, le Manifatture Knos di Lecce e I Laboratori Urbani Koinè di Melendugno che, insieme al sostegno del Sac Terre di Lupiae e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Lecce, ne rendono possibile la realizzazione e l’accesso gratuito durante gran parte degli eventi.

 

Numerose saranno le band presenti on stage. A Melendugno, venerdì sera, a partire dalle 21, si esibiranno gli Spread Your Legs e La Tosse Grassa, preceduti da alcuni ospiti a sorpresa. Sabato a Lecce, a partire dalle 18.00, saliranno sul palco Motters, Zeman, Fakirs Bay, Valderrama5, ancora Tobia Lamare and 54songs Band, l’orchestra ska The Big Ska Swindle Band, e per finire l’americano Tav Falco una vera e propria leggenda del rock’n’roll, uno dei padri fondatori del genere psychobilly.

 

Durante il festival troverà spazio anche EL MERCATONE. Un appuntamento imperdibile per chi ama girare tra scatoloni pieni di vinile, banchetti con libri, modernariato, usato, vestiti, vintage. 

 

Venerdì 11 settembre – Centro Culturale Rina Durante, via Salvatore Potì, 48 Melendugno

Inizio ore 21.00

Ingresso gratuito

 

Sabato 12 settembre – Manifatture Knos, via Vecchia Frigole 36, Lecce

Inizio ore 18.55

Ingresso gratuito fino alle 22.00 – Dalle ore 22.00 ingresso 3€

 

Per maggiori informazioni tel. +393406124137 ; mail: info@indiefest.it

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter