Cosa succede al Knos?

SARTORIA POPOLARE
dal 14 ottobre al 30 giugno 2017

SARTORIA POPOLARE

Dopo la pausa estiva, riapre la Sartoria Popolare delle Manifatture Knos. La sartoria è aperta al pubblico tutti i martedì e i venerdì pomeriggio dalle 17:00 alle 20:00, e mercoledì mattina dalle 10:00 alle 13:00.

 

Come partecipare?

Tutti possono utilizzare l'attrezzatura nei giorni di apertura al pubblico per svolgere propri lavori sotto la supervisione di un referente e con la possibilità di richiedere assistenza a chi ha più esperienza.

Piccoli gruppi di produzione possono richiedere l'uso dello spazio e delle attrezzature in cambio di una collaborazione o un rimborso spese pattuito a seconda delle ore o dei giorni impiegati per la produzione.

 

Offerte e servizi

È possibile richiedere commissioni di lavoro specifiche quali riparazioni, progettazione modelli, produzione capi, ecc.

 

Formazione

In sartoria è possibile apprendere i rudimenti del cucito durante gli orari di apertura, si organizzano corsi base, di modellistica e disegno moda, lavorazione a maglia, oltre a workshop, laboratori e altre attività.

 

Modalità d'iscrizione

Per iscriversi ai corsi organizzati dalla sartoria popolare, basta inviare una mail a straccettierivoluzione@gmail.com nella quale indicare le generalità, i contatti, eventuali preferenze di orari (se impossibilitati a frequentare nei giorni indicati nelle specifiche dei corsi promossi per permettere eventuali formazioni di ulteriori classi), specificando nell’oggetto della mail a quale corso si vuole accedere.

L ‘iscrizione al corso prescelto potrà essere completata durante la giornata di prova gratuita versando la quota di iscrizione e sottoscrivendo il modulo di tesseramento.

 

I corsi attivi sono:

Corso di cucito creativo - giornata di prova mercoledì 26/10/2016 ore 16:30

Corso di maglia ai ferri - giornata di prova sabato 5/11/216 ore 10:00

 

I corsi promossi dalla sartoria popolare prevedono cicli bimestrali ed una programmazione continuativa da ottobre a giugno; è possibile iscriversi in qualsiasi momento dell’anno ed essere inseriti nel calendario attività secondo le disponibilità del periodo richiesto.

 

I referenti della sartoria

Presidente associazione Lilian Indraccolo: tel. 3207530837

Coordinamento: Martina Dominici Bianca Maria Sitzia 

 

Contatti

MAIL: straccettierivoluzione@gmail.com 

FB: Straccetti-Rivoluzione

PHONE: Straccetti: 3496935794 Rivoluzione: 3928707484 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter