Cosa succede al Knos?

Loyal to your dreams
dal 06 al 08 maggio 2016

Loyal to your dreams

Release date

Due giornate di musica e arte alle Manifatture Knos con Loyal To Your Dreams, etichetta indipendente salentina, con base a Londra, che produce artisti e musicisti. Saranno con noi Charlie Davoli, Matilde Davoli e Delta Club
È un evento speciale che mette insieme opere visive e musica dal roster dell’etichetta.


www.facebook.com/loyaltoyourdreams
www.loyaltoyourdreams.com

 

Loyal to Your Dreams è un desiderio segreto, coltivato a lungo. Inizialmente inconsapevole, l’idea di questa label nasce nel 2001 durante un viaggio per l’Europa. L’incontro casuale di un giovane ragazzo e spirito europeo di nome Nic che aveva tatuato sul polso “Stay loyal to your dreams”. Hanno riconosciuto in quest’anima un guardiano dei sogni e delle pulsioni associate alla musica e all’arte. In un mondo in cui una vita creativa è difficilmente sostenibile, il messaggio di una lotta positiva per supportarla è poi diventato una guida consapevole per alcuni di noi e la label è una delle declinazioni possibili di questo messaggio.


Una “label” vera e propria che funge da ombrello a più forme di creatività, usando ogni medium che sia ritenuto appropriato in base al progetto. La pubblicazione di contenuti in digitale è spesso la soluzione più versatile e richiesta ma riduce all’osso l’esperienza dell’opera rendendo casuale il contesto di fruizione che in molte occasioni è fondamentale. Il valore del packaging di un disco fisico o l’esperienza di osservare una stampa fotografica dal vivo invece che filtrata dalla risoluzione e dimensione di uno schermo ne possono essere degli esempi.

La prima uscita è stata Matilde Davoli con il suo primo disco solista “I’m Calling You From My Dreams”.

Segue la stampa fisica delle opere d’arte visiva di Charlie Davoli. Condivide il cognome d’arte con Matilde perchè sono 2/4 della band Studiodavoli, solo che lui ha virato sull’arte visiva digitale usando Instagram come piattaforma.


Come sarà ormai chiaro, non si tratta di un’etichetta discografica, ma di un’etichetta artistica in senso più ampio, un marchio.
Il legame con la musica è comunque forte. Charlie ad esempio riconosce in questa la sua grande fonte di ispirazione e nei mondi surreali visti sulle copertine dei dischi che lo hanno accompagnato finora, dagli anni 70 ad oggi.

Delta Club invece è lo pseudonimo di Mattia del Moro, musicista e produttore italiano.
La sua carriera è iniziata nel 2009, con l'album solista "Landscapes". In seguito si è esibito in concerto con Múm, Dakota Suite, My Brightest Diamond e Paolo Nutini. Dopo queste esperienze si è concentrato sulla ricerca sonora basata sulla conoscenza degli strumenti a corde dell'Africa occidentale, sulle sonorità elettronica e sul field recordings.
Il 7 maggio presenterà il nuovo “Fortitude EP” e la release in Vinile.  

 

 

PROGRAMMA

6-7 MAGGIO
------------------
start h.18:00

** CHARLIE DAVOLI **
Esibizione di opere dalle serie “Phase In To Life w/ LTYD”, “Photoshop Artist Of The Month”, e personale selezionata dall'artista.


** MATILDE DAVOLI (Dj Set) **

 


7 MAGGIO
---------------
start h.22:00

** DELTACLUB **
Live. Presenta il nuovo “Fortitude EP” e la release in Vinile.

Video: https://vimeo.com/158100651

 


Organizzato in collaborazione con SudestudioContronatura festivalUrkaonline.it.

L’evento è gratuito.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter