Cosa succede al Knos?

Da quando ho smesso di aspettare Godot...
gio 16 giugno 2016 - 21:00

Da quando ho smesso di aspettare Godot...

...il mio rapporto con lui è notevolmente migliorato

Giovedì 16 giugno 2016 alle ore 21.00 va in scena "Da quando ho smesso di aspettare Godot il mio rapporto con lui è notevolmente migliorato", per la regia di Giorgio Colopi, psicoterapeuta della Gestalt che vive e lavora in provincia di Lecce. 

 

Lo spettacolo si lega idealmente al dramma di Samuel Beckett "Aspettando Godot", immaginando che uno dei protagonisti, spinto dal suo malessere e in cerca di un cambiamento esistenziale, si rivolga ad un professionista. Ne nasce una rappresentazione del "dietro le quinte" di un possibile percorso terapeutico, ovvero di ciò che potrebbe accadere in questo particolare tipo di relazione e delle sue conseguenze. La performance è nata da un gruppo di ricerca e crescita personale presso la Masseria Sociale Protocaos a Galatone composto da undici attori non professionisti. 


Giorgio Colopi, regista e autore della performance, è psicoterapeuta della Gestalt, formatosi a Roma secondo il modello della psicofisiologia clinica di Vezio Ruggieri. Da anni lavora a Lecce come psicologo clinico proponendo periodicamente gruppi di psicodramma e artiterapie in diversi ambiti, dalle scuole alle case famiglia per utenti con disagio psico-sociale. 

 

In scena:

Roberta Cazzella
Cristina Carlá
Davide D'Onofrio
Francesca Prete
Mariagrazia Corvaglia
Laura De Paola
Pamela Morgagni
Mary Montinari
Valerio D'Elia
Emanuela Romata
Graziana De Giacomo

 

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter