Cosa succede al Knos?

CI SARÀ UNA VOLTA
ven 11 novembre 2016 - 17:30

CI SARÀ UNA VOLTA

Favole e mamme in ambulatorio e in piazza

Venerdì 11 novembre alle 17.30 ospitiamo la tappa leccese del festival itinerante CI SARÀ UNA VOLTA - FAVOLE E MAMME IN AMBULATORIO E IN PIAZZA” organizzata da ARCI LECCE.

 

Il festival, che tocca diversi teatri italiani, da Genova a Lecce, da Firenze a Enna, racconta attraverso la partecipazione attiva dei bambini, le storie narrate da mamme di tutto il mondo.

Uno spettacolo arricchito da giochi, laboratori di burattini e della musica dal vivo dai Tetès de Bois, la band di Andrea Satta, il pediatra che nella periferia romana ha incontrato mamme e bambini di ogni nazionalità.

 

Dalle loro storie nasce il festival, pensato come varietà della poesia e della fantasia, con radici e saperi lontani. L’accoglienza, le storie, i bambini, le mamme, le famiglie d’origine, le terre, gli odori, i sogni, l’amore, le difficoltà, il domani, il pianto e il sorriso. Tutto questo passa ogni giorno dell’ambulatorio di Andrea, che ha raccolto 31 favole raccontate dalle madri dei suoi piccoli pazienti e dalle mamme viaggianti che hanno partecipato al tour, nel volume “Mamme Quante Storie, Favole in ambulatorio, in piazza, in treno”. Il libro, voluto da Massimo Bray e impreziosito dalle illustrazioni di Sergio Staino e da un fumetto di Fabio Magnasciutti, sosterrà un progetto di riqualificazione della biblioteca comunale di Lampedusa.

 

Venerdì 11 novembre sullo stesso palco vedremo artisti, mamme, medici e intellettuali che, attraverso la voce materna, coltivano insieme l’idea di un mondo più accogliente.

 

 

L’evento è patrocinato dal CSVS e Comune di Lecce.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter