Cosa succede al Knos?

Improvvisamente in scena
lun 05 dicembre 2016 - 18:00

Improvvisamente in scena

laboratorio di teatro

Lunedì 5 dicembre, con inizio alle ore 18, presso le Manifatture Knos di Lecce, sarà presentato il laboratorio teatraleImprovvisamente in scena”, diretto da Ismaele De Stradis.  Il corso è strutturato in due moduli, con una prima fase di studio sullo spazio scenico, sulla creazione del personaggio, ed una seconda fase in cui si lavorerà invece su un’opera teatrale.

 

Uno dei punti fondamentali del laboratorio è la ricerca della verità sul palcoscenico attraverso l’improvvisazione e il gioco, col fine ultimo di portare in scena un’opera, pregni di consapevolezza acquisita durante la fase di studio.


Nel dettaglio la prima fase del corso avrà una durata di tre mesi e sarà incentrata su: corpo, spazio scenico, movimento scenico, voce (risuonatori), esercizi mirati al rapporto tra due o più attori e la creazione di un personaggio. La seconda fase del corso avrà invece una durata di quattro mesi nella quale si lavorerà su un’opera teatrale vera e propria per finire con una dimostrazione aperta del lavoro svolto durante il corso.


Ismaele De Stradis, che dirigerà il corso, si forma presso l’Accademia di recitazione Eutheca di Roma, dopo aver frequentato la scuola di recitazione Fondamenta di Giorgia Trasselli. Ha preso parte al musical inedito “L’altro Pinocchio”, di Gino Cesaria, a “G & G, Giorgio Gaber incontra Bertolt Brecht” presso il teatro delle Emozioni di Roma, insieme a Lorenzo Calvani. A seguire diversi spettacoli, con la Regia di Giancarlo Fares, Federica Tatulli, Ian Sutton.


Per informazioni sul laboratorio in partenza, che si terrà presso le Manifatture Knos di Lecce:
Telefono: 3405598740
Mail: ismaeleds@hotmail.it

Condividi su Facebook Condividi su Twitter