Cosa succede al Knos?

Krill Talk #1 -
ven 30 giugno 2017 - 19:00

Krill Talk #1 - "Language Design" - Presentazione libro

Krill Magazine e Manifatture Knos presentano il primo appuntamento con Krill Talk, un format di chiacchiere e approfondimenti light sui temi della comunicazione contemporanea promosso da Krill Magazine, blog/magazine sull’immaginario contemporaneo.

Per essere aggiornati sui prossimi prossimi Krill Talk, lasciate pure il vostro indirizzo email qui >>>http://krillmagazine.com/krill-talk/

Krill Talk #1 sarà dedicato alla presentazione del libro "Language Design. Guida all'usabilità delle parole per professionisti della comunicazione", di Yvonne Bindi, Apogeo Edizioni, 2017.
Language Design illustra quanto siano importanti le parole per orientare comportamenti umani ed azioni sia nel mondo del web che in quello off line. A partire da esempi concreti e con un linguaggio semplice e immediato, l’autrice Yvonne Bindi spiega come i processi cognitivi spingano utenti e lettori ad interpretare le parole e fornisce suggerimenti e buone prassi per progettare contenuti efficaci. 

Un libro utile per designer, addetti marketing, pubblicitari ma più in generale per chiunque si occupi di comunicazione e produca contenuti testuali e visuali, sia che si tratti di un'interfaccia web, di un’applicazione mobile, di una brochure per una piccola attività. Language Design attraversa diversi ambiti come il giornalismo, l’urbanistica, l’architettura, l’educazione. 

A dialogare con Yvonne Bindi, architetto dell’informazione, ci saranno: Stefano Cristante, docente di sociologia dei processi culturali e creativi dell’Università del Salento; Ilaria Florio, giornalista e collaboratrice di Krill Magazine e Mino Degli Atti, coordinatore di Krill Magazine.
Tarallucci e vino saranno offerti :)

Ingresso gratuito
Info >>> info@krillmagazine.com


Per seguire i prossimi Krill Talk >>> http://krillmagazine.com/krill-talk/

Condividi su Facebook Condividi su Twitter