Cosa succede al Knos?

KNOS ORCHESTRA SENZA CONFINI
ven 20 ottobre 2017 - 18:30

KNOS ORCHESTRA SENZA CONFINI

Presentazione del progetto

Venerdì 20 ottobre alle ore 18.30 siete tutti inviati all’evento di presentazione di “Knos orchestra senza confini”, il progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio – Dipartimento della Gioventù, nell’ambito del bando “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”, che vede capofila l’Associazione Culturale Sud Est alla guida di un’ATS composta dalle associazioni Fermenti Lattici, Ruotando, Etnos centro multiculturale e Factory Compagnia Transadriatica.


Nel corso della serata tutte le associazioni coinvolte presenteranno le proprie attività progettuali: nuovi spazi e servizi per giovani artisti e creativi, laboratori musicali e teatrali, formazione di operatori culturali per l’infanzia, sviluppo della mobilità sostenibile, percorsi di conoscenza della pluralità culturale della nostra città, il tutto declinato in un un’ottica di inclusione e innovazione sociale e di sviluppo della multiculturalità.

Interverrà inoltre il Presidente della Provincia di Lecce Antonio M. Gabellone.


A conclusione della serata, Claudio Prima, conduttore di una delle attività del progetto prodotta dall’Ass. Sud Est terrà una performance musicale per presentare la seconda fase di ricerca del laboratorio “La répétition – west Africa session”, che vede la partecipazione di giovani da tutto il mondo abitanti il territorio leccese. Un percorso finalizzato alla realizzazione di una vera e propria orchestra multietnica, multisonora e multicolore.

 

 

Un progetto che fa dell’apertura alla cultura internazionale uno dei propri punti di forza. Grazie a questo progetto infatti, durante la programmazione 2017-2018 le Knos offriranno al pubblico e alla città nuovi servizi per supportare la produzione artistica locale e attività di formazione e fruizione culturali in grado di fornire al territorio nuove opportunità di conoscenza e di scambio con virtuose e innovative realtà internazionali che operano in questo settore. 

 

Clicca qui per ulteriori info.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter