di e con Gabriella Margiotta
regia di Isabella Careccia
luci e suoni Gianfranco Massaro.
"Si tratta di drammaturgia nata dall'incontro e dall'esperienza diretta e quotidiana con persone in carne e ossa, le cui vite devono superare ostacoli e cercano varchi di liberazione verso e dentro l'arte e il teatro. Drammaturgia di realtà, senza effetti di finzione e rappresentazione...Drammaturgia di persone, senza personaggi e senza maschere, potremmo dire.
L'effetto che questo testo ha suscitato in me è quello di un forte desiderio di vederlo subito rappresentato".
(Franco Ungaro)
Lo spettacolo, in forma di monologo teatrale, racconta le vicende di personaggi veri, vivi, che cercano di superare le difficoltà personali attraverso un riscatto. Una lama di luce che squarcia il cemento della disabilità di vario genere.
L'attrice, che ne è anche l'autrice, coadiuvata dalla regia di Isabella Careccia, in scena si trasforma via via, è un clown, un'atleta, un uomo, fino a rientrare nella persona, nell'essere umano.
Con il monologo "Chiara" in esso contenuto, l'attrice-autrice ha vinto nel giugno 2017 il Primo Premio Attore nel concorso nazionale "Città di Valenzano" a Bari, ed il testo integrale è stato insignito della menzione d'onore.
Gabriella Margiotta nasce e vive a Lecce. Diplomata presso l'accademia AMA (Accademia Mediterranea dell'Attore), si è formata anche presso i Cantieri teatrali Koreja di Lecce, ed ha seguito numerosi stage con docenti di rilevanza nazionale ed internazionale, fra cui Gabriele Vacis, Serena Sinigallia, Aleksander Popowsky, Maria Cassi, Daria Deflorian, Mario Perrotta.
Biglietteria: h.20:30
Sipario: h. 21
Ingresso: 8 €
Info e prenotazioni: 3482300678 - 0832394873 - 3295877810