Cosa succede al Knos?

LA FESTA DEL FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO
sab 07 aprile 2018 - 19:00

LA FESTA DEL FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO

Evento di pre-apertura

Sabato 7 aprile il Cinelab Giuseppe Bertolucci del Cineporto di Lecce e le Manifatture Knos ospitano l'evento di pre-apertura della 19ª edizione del Festival del Cinema Europeo.
In programma:

h.19
PROIEZIONE FILM c/o Cinelab G. Bertolucci
“La banda” di Klaus Voswinckel (1987) che ripercorre la storia di Grazia Donateo, prima donna a diventare Maestro di Banda.

a seguire
DIBATTITO

Subito dopo la proiezione sarà proprio il Maestro Cesare Dell’Anna a moderare il dibattito “La Banda come fenomeno sociale”, a cui interverranno il direttore dell’ Apulia Film Commission Antonio Parente, il regista Klaus Voswinckel, la direttrice di Banda Grazia Donateo, il Maestro Pino Minafra(Direttore artistico del Talos Festival di Ruvo di Puglia) e il MaestroGioacchino Palma (Direttore artistico del Festival Bande a Sud).
Saranno presenti, tra gli altri, anche Giancarlo e Marcello Moscara (autori dell'artwork del nuovo album di Cesare Dell'Anna e GirodiBanda, “Guerra”) e rappresentanti di ActionAid Lecce con i quali la Banda seguirà alcuni progetti di raccolta fondi.

PROIEZIONE VIDEOCLIP
Durante il dibattito sarà proiettato in anteprima nazionale il videoclip del singolo "TRUMP@, cavallo di ritorno palestinese", che anticipa l’uscita del nuovo album “Guerra”, prodotto dalla Undiciottavi Records, prevista il prossimo maggio.

h.22
CONCERTO DI CESARE DELL'ANNA E GIRODIBANDA
c/o cortile interno Manifatture Knos
Alle 22.00, nella Cassarmonica, allestita per l’occasione alle Manifatture KnosCesare Dell'Anna e GirodiBanda presenteranno in anteprima assoluta il loro ultimo lavoro discografico “Guerra”.
La Cassarmonica, il palco per eccellenza nel quale si esibiscono le bande del Sud Italia, si trasforma, così, in un caleidoscopio nel quale si incontrano musicisti provenienti da più regioni del Meridione e dall’Albania, Romania e Senegal che eseguono marce sinfoniche classiche del repertorio bandistico e composizioni inedite.

INGRESSO GRATUITO per tutti gli appuntamenti

Condividi su Facebook Condividi su Twitter