Cosa succede al Knos?

VELIERO PARLANTE
dal 12 al 19 maggio 2018

VELIERO PARLANTE

Dal 12 al 19 maggio le Manifatture Knos saranno teatro della IX edizione del festival de IL VELIERO PARLANTE, la rete che unisce 43 scuole salentine di ogni ordine e grado che dal 2008 sperimentano un modello dinamico di scuola basato sulla didattica delle competenze.

Sabato 12 nel pomeriggio evento d’apertura con la partecipazione del Capo Dipartimento del MIUR Rosa de Paquale, il Direttore Generale dell’USR Puglia Anna Camilleri, l’Assessore all’Istruzione della Regione Puglia Sabastiano Leo. In serata le esibizioni musicali di gruppi, cori e orchestre di alcuni istituti aderenti alla rete.

Durante questa otto-giorni sarà possibile conoscere i progetti delle scuole aderenti al progetto che saranno esposti nel nostro open space.

Sono numerosissimi i laboratori nati dalla collaborazione tra la rete e il nostro centro culturale che si svolgeranno tutte le mattine e ai quali parteciperanno studenti di tutto il Salento. Teatro, letture, serigrafia, circo, bici, progettazione digitale e molto altro ancora per una didattica a 360° che oltrepassa le mura scolastiche per diffondersi sul territorio.

Grazie alla collaborazione con Apulia Film Commission, spazio al cinema con le proiezioni che si svolgeranno presso il Cinelab G.Bertolucci.

Tutti i pomeriggi si svolgeranno gli incontri tematici “A vele spiegate” vedranno anche la partecipazione delle istituzioni locali quali il Sindaco Carlo Salvemini, il Presidente Michele Emiliano, l’Assessore Loredana Capone.

Programma completo in allegato.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

DOWNLOAD