Cosa succede al Knos?

SUDSOUNDS OF MIGRANTS - LEZIONE CONCERTO
ven 15 giugno 2018 - 21:00

SUDSOUNDS OF MIGRANTS - LEZIONE CONCERTO

Venerdì 15 giugno alle 21 nel nostro cortile, in chiusura del laboratorio di musica e di costruzione di strumenti con materiali da riciclo dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni, si terrà la lezione concerto "Suonare il Mondo - SudSounds of Migrants".

Vi proporremo un viaggio nel mondo musicale durante il quale artisti e giovani spettatori attivi sperimenteranno musiche, danze e nuovi percorsi.
I piccoli artisti avranno l'occasione di mostrare al pubblico i risultati del laboratorio e potranno cimentarsi in un vero e proprio concerto insieme a nomi affermati del panorama musicale.

Tra i musicisti che accompagnerano la piccola orchestra Rocco Nigro e Alessandro Monteduro oltre a Redi Hasa, Giuseppe SpedicatoRaffaella AprileDario Muci Laura De Ronzo.

Ingresso: 3,00 € 
Per info e prenotazioni:
+39 3492561471 (Laura)

La lezione concerto è inserita nella rassegna "Sud Sounds of Migrants" finanziata dalla Regione Puglia nell'ambito del Programma Straordinario Spettacolo 2017.

 

L’associazione Papagna - Orchestra Popolare di Via Leuca
L’orchestra è il risultato di un anno di ricerca musicale e antropologica tenutasi nel quartiere Leuca della città di Lecce. L’indagine che ha avuto come fine la creazione di un’orchestra musicale che ha convogliato le tante entità etniche e spirituali del territorio: dall’etnia indiana dei Sikh, al coro dell’associazione Migrantes, che accoglie le sonorità africane del Kenia ed i canti in lingua Malawi, dall’antica danza sufi del lato arabo del Mediterraneo alla musica proveniente dai balcani. L’orchestra riassume lo scambio tra culture, mescola la spiritualità culturale, la convivenza e la condivisione, mettendo in evidenza l’antico spirito di accoglienza del Salento.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter