Cosa succede al Knos?

STEFANIA DIPIERRO & PAZ COMMUNITY LIVE
sab 24 novembre 2018 - 21:00

STEFANIA DIPIERRO & PAZ COMMUNITY LIVE

Base terra

Sabato 24 novembre vi aspettiamo per l'imperdibile concerto di presentazione del nuovo progetto musicale "Base Terra" di Stefania Dipierro & the Paz Community. Il live sarà aperto dal dj set di Thoyma. 

Stefania Dipierro, cantante, autrice e compositrice, è un interprete visionaria e avanguardista, che spazia con innata semplicità dalla musica popolare brasiliana all’elettronica, passando per il jazz tradizionale, il soul ed il funk. 
La formazione, che prende il nome dal portoghese Paz (Pace), vede la collaborazione di alcuni tra i migliori musicisti della scena pugliese e accompagna la voce di Stefania in un percorso in parte autobiografico, narrato in italiano, inglese e portoghese.

"Base Terra" è stato pubblicato il 12 ottobre 2018 per l’etichetta italiana Egea-Incipit e col sostegno di Intersuoni e di Puglia Sounds. 
Il movimento musicale di Base Terra è fortemente di dialogo tra stili e strumenti ed include suoni mediterranei e pugliesi (fisarmonica e tamburi ) rendendo la sonorità solare, a tratti notturna, e decisa. 
Il suono è nato in studio con l’apporto di tutti i musicisti, in piena sinergia ed interplay sull’idea musicale della cantante che ha coinvolto ognuno di loro per le loro peculiarità naturali.
La tracklist di Base Terra è divisa in due sezioni : ‘Contemporanea’ e ‘Tradizione’ .
Stefania Dipierro ha scritto per la parte ‘contemporanea’ parole e musica di 7 tracce originali in 3 lingue : Italiano, portoghese, inglese. Mirko Signorile ha inserito degli special.
Il congegno narrativo corrisponde al suono e gira su una dimensione musicale-filosofica di apertura e inclusione, libero da confini di genere e di territorio attraverso i temi comprensione - verità - libertà – pace .

La parte ‘tradizione’ attinge a vecchie tracce di MPB – musica popolare brasiliana - tributando autori intellettuali: Chico Buarque de Hollanda, Caetano Veloso, Pixinguinha che attraverso la musica ‘pop’ hanno denunciato lo stato di inadeguatezza delle cose e cantato la bellezza dell’amore, si transita poi sul british pop-rock con una traccia di Fujiya e Miyagi dall’ombra dance.

INGRESSO 10 EURO

Condividi su Facebook Condividi su Twitter