Cosa succede al Knos?

VINYL DAYS
dal 16 al 17 novembre 2019

VINYL DAYS

Mostra mercato del vinile e della musica

Sabato 16 e domenica 17 novembre ospitiamo la 14^ edizione di Vinyl Days, la prima fiera del vinile e della musica di Lecce.

Durante le due giornate sarà possibile comprare, scambiare e vendere qualsiasi vinile, cd, libro, poster, rivista, pezzo da collezione e gadget, insieme a tutto ciò che riguarda il mondo della musica. 

Un viaggio tra i generi musicali e l'immaginario legato alla grande musica italiana ed internazionale. La suggestione delle copertine di cartone fra le mani, accompagnata da tanta buona musica dal vivo e da uno spazio dedicato al vintage e al modernariato.

Dalla collaborazione di Salento Street Market con l'Associazione Musicale Prog On e Metropolismusicschool nasce il programma della quattordicesima edizione del VinylDays:

Sabato 16 Novembre (16:00 - 21:00)

16:00 Open Vinyl Consolle
17:00 Sensi e Controsensi *LIVE* (Musica d'autore italiana al femminile)
18:00 Doctor Blues *LIVE* (Blues Rock)
19:00 The Dukes *LIVE* (Rock internazionale anni '70 - '80)
20:00 Open Vinyl Consolle


Domenica 17 Novembre (10.00 - 21.00)


10:30 Laboratori teatrali della Metropolis
11:00 Yoga Sound
11:30 Music Painting
15:00 Open Vinyl Consolle
17:00 Rock Generation *LIVE* (Hard Rock & Blues Rock)
18:00 The Orange Grapefruit *LIVE* (Pop Rock, Psychedelic)
19:00 Night Bit *LIVE* (New Wave, Pop anni 80)
20:00 Open Vinyl Consolle

I laboratori teatrali di domenica mattina sono organizzati da Metropolismusicschool e comprendo le seguenti attività:

- Spettacolo Concerto "Tra Beatles e Battisti": gli allievi e i maestri dei corsi di musica.
- Reading Musicali: gli allievi del corso di Teatro insieme agli allievi del corso di Musica, coadiuvati dai maestri.
- Laboratori estemporanei:
Lezioni aperte a cura di Marzia Quartini (attrice, laureata in discipline delle arti, della musica e dello spettacolo) e Mauro Scarpa (attore, scrittore, pedagogista), docenti del corso di Teatro.

Per prenotarsi ai laboratori https://forms.gle/qktVSHxa1bSZVNWy9
Per info: 377-3948926
-----------

YOGA SOUND (A cura di Metropolis Music School)
Per prenotarsi al workshop https://forms.gle/rwLpBbDQYytKNMJt8
Per info: 377-3948926

Yoga Sound sta per lo Yoga del Suono, una dimensione con cui raggiungere la “meta dello yoga” ovvero l'integrazione della personalità, la realizzazione spirituale attraverso i suoni, i mantra e le vibrazioni del proprio corpo, attraverso la RESPIRAZIONE e le tecniche per il controllo del respiro, che sono mirate ad aumentare l’energia vitale di chi le esegue. Una pratica che riduce lo stress, migliora il pensiero, rinforza i muscoli del corpo che permettono di eseguire una respirazione costo-diaframmatica corretta. Il corso si propone di sensibilizzare la persona con l’ascolto del proprio corpo, dell’io interiore e della musica, per integrare in piena armonia di corpo, mente e spirito, attraverso le tecniche dello Yoga, la respirazione yogica, la resistenza e la pazienza.
-----------

MUSIC PAINTING (A cura di Metropolis Musci School)
Per prenotarsi al workshop https://forms.gle/cYYqDVdkrWTVTQZbA
Per info: 377-3948926

E' uno spazio in cui la musica incontra la pittura; la creatività del “pittore” nasce dalla stimolazione sonora che accompagna l'attività pittorica. Il laboratorio si propone di educare all’ascolto della musica e di rappresentare graficamente le emozioni suscitate attraverso colori e disegni. Verranno utilizzate diverse tecniche: tempere, pastelli, acquarelli, matite ecc. e si faranno giochi creativi in ambito musicale per sollecitare la creatività, l’espressione grafica e musicale per esprimere liberamente quelle emozioni che solo la musica può far nascere. Abbinare il disegno, la musica e le emozioni è un’esperienza coinvolgente e affascinante, che dà libero spazio all’espressione di sé e delle proprie sensazioni senza la paura di sbagliare.

Info: salentostreetmarket@gmail.com Salento Street Market

Condividi su Facebook Condividi su Twitter