Cosa succede al Knos?

CASA BARBABLU
sab 09 febbraio 2019 - 21:00

CASA BARBABLU

Sabato 9 febbraio alle ore 21 andrà in scena l'anteprima di "Casa Barbablu", spettacolo teatrale nato da un progetto di Otto Marco Mercante.

"Sono rimasto molto colpito da alcuni fatti di cronaca che hanno visto donne per vittime, uccise dal partner che diceva di amarle. Mi sono chiesto: come è possibile che un marito, un fidanzato un amante arrivi a tanto? Mi sono interrogato prendendo in prestito l’archetipo di Barbablu, l’uomo che “divora” le donne dopo averle sposate. Ho voluto così sondare il rapporto di coppia, dall’amore che prima unisce fino all’indifferenza e alla tragedia, per mostrare ciò che accade a molte donne e anche a qualche uomo vittima di delitti maturati in famiglia, tra le mura domestiche. Abbiamo voluto anche lasciare una componente immaginifica che corona e si alterna all’interno del racconto per rimandare a visioni oniriche che si intrecciano alla narrazione."

"Casa Barbablu" - da un progetto di Otto Marco Mercante
con > Francesca Danese e Otto Marco Mercante
consulenza artistica > Francesca Randazzo
voce fuori campo > Fabrizio Pugliese
consulenza audio > Leone Marco Bartolo
foto copertina evento > Francesca Randazzo

<Uno spettacolo che inquieta e lascia il segno>
(Italo Interesse, Il Quotidiano di Bari)
<Casa Barbablu” parla di dipendenza affettiva, che del femminicidio – ma anche del maschicidio, del matricidio o del patricidio – è la radice nera e brutale, quanto sconosciuta.>
(Paola Teresa Grassi, Krapp’s Last Post)

Si ringrazia
Agostino Aresu, Francesca Netto;
Laboratorio urbano “MoviMenti” di Brindisi, Teatro Comunale di Novoli;
Principio Attivo Teatro.

INGRESSO 8 euro
INFO 392 9998105

Condividi su Facebook Condividi su Twitter